Le Ricette in TV

Cristian Bertol propone strudel con prosciutto, zucchine e formaggio a La prova del cuoco oggi 24 aprile 2018

La prova del cuoco oggi 24 aprile 2018 con la ricetta di Cristina Bertol strudel salato con brisèe farcito con prosciutto cotto, zucchine e formaggio

la prova del cuoco oggi


Tra le ricette di Bertol a La prova del cuoco oggi 24 aprile 2018 c’è la ricetta dello strudel salato, lo strudel fatto con la pasta brisèe, prosciutto cotto, formaggio e zucchine. E’ una golosa idea da La prova del cuoco ricette di oggi, è l’idea perfetta per tante occasioni. Ricette del primo round della gara dei cuochi e oggi il tema è la pasta brisèe, anzi le idee da realizzare con una base di pasta brisèe. Marco Bottega in sfida con Bertol e se il primo usa la pasta già pronta c’è Bertol che ci mostra la ricetta per fare la pasta brisèe. E’ davvero semplice e quindi non ci resta che realizzare questo strudel salato con ripieno di fette di prosciutto cotto, fette di formaggio tipo fontina o altro, zucchine o anche melanzane. Cristina Bertol a La prova del cuoco ricette oggi ha perso ma la sua ricetta è perfetta.

LA PROVA DEL CUOCO OGGI 24 APRILE 2018 – RICETTA STRUDEL CON PROSCIUTTO COTTO ZUCCHINE E FORMAGGIO DI CRISTIAN BERTOL

Ingredienti e preparazione strudel salato,La prova del cuoco ricette Bertol: 200 g di farina, 200 g di burro morbido a pezzi e 80 g di acqua, impastiamo nella ciotola con la mano e facilmente otteniamo la pasta brisèe, possiamo anche usare il mixer. L’impasto va lavorato poco e avvolgiamo nella pellicola, mettiamo 30 minuti in frigo. Se non vogliamo usare il burro, usiamo la margarina. Tagliamo a fettine lunghe e sottile le zucchine e friggiamo in olio bollente, scoliamo su carta da cucina, volendo possiamo sostituire le zucchine con le melanzane ma vanno lasciate con un po’ di sale e poi strizzate. Stendiamo la pasta brisée fredda e stendiamo ottenendo un rettangolo grande che farciamo con le fette di prosciutto cotto, quindi le fette di formaggio tipo fontina ma tagliato molto sottile. Aggiungiamo nel ripieno anche le zucchine raffreddare e le adagiamo sempre sul verso che arrotoliamo. Arrotoliamo e spennelliamo con il tuorlo d’uovo. Mettiamo in forno a 220 gradi per 15 minuti minimo. Serviamo su una base di crema di pomodoro le fette di strudel salato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.