Le Ricette in TV

Cristian Bertol cucina omelette alla menta con funghi a La prova del cuoco ricette 3 maggio 2018

La prova del cuoco ricette 3 maggio 2018 con la ricetta dell'omelette con i funghi di Cristian Bertol

la prova del cuoco ricette


Omelette alla menta con funghi è la ricetta di Cristian Bertol a La prova del cuoco ricette oggi 3 maggio 2018. Tema del giorno per le ricette del primo round della gara dei cuochi le omelette e in sfida ci sono Roberto Valbuzzi e Bertol. Con l’assaggio di Antonella Clerici vince Roberto Valbuzzi perché Bertol ha esagerato con il sale ma abbiamo due ottime ricette per fare le omelette. Due idee fresche da La prova del cuoco oggi e due secondo piatti ottimi per la cena e non solo. Omelette con le erbe e Bertol ha aggiunto menta, rosmarino, salvia, timo e poi i funghi. Ecco come si fa l’omelette con i funghi vista a La prova del cuoco ricette del giovedì. Continuiamo con le nuove ricette de La prova del cuoco.

LA RICETTA DELL’OMELETTE MENTA E FUNGHI – LA PROVA DEL CUOCO RICETTE CRISTIAN BERTOL

Ingredienti omelette menta e funghi, La prova del cuoco ricette Cristian Bertol: 4 uova, 50 ml di latte, sale, burro, olio di oliva, 50 g di formaggio grattugiato, 200 g di funghi pleurotus, 1 scalogno, 1 rametto di menta, 1 mazzetto di erbe fresche (rosmarino, salvia e timo)

Preparazione omelette di Cristina Bertol, La prova del cuoco oggi: tritiamo al coltello salvia, menta e rosmarino. Puliamo i funghi e lo tagliamo a pezzetti sempre col coltello.  In padella facciamo soffriggere lo scalogno affettato e uniamo i funghi, facciamo cuocere. In una ciotola rompiamo le uova e sbattiamo con la forchetta con sale e formaggio grattugiato, le erbe aromatiche tritate, i funghi che abbiamo saltato in padella e un po’ di latte, mescoliamo bene il tutto. In padella, meglio se quella per fare le crepes, facciamo sciogliere un po’ di burro che lasciamo andare su tutta la padella. Versiamo il composto con le uova e facciamo cuocere da un lato. Un po’ alla volta avvolgiamo l’omelette su se stessa, l’interno deve restare morbido. Serviamo completando con le foglioline delle erbe aromatiche usate.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.