Le Ricette in TV

Gabriele Bonci prepara pizza con culatta e crema di piselli a La prova del cuoco del 10 maggio 2018

Gabriele Bonci prepara pizza con culatta e crema di piselli a La prova del cuoco del 10 maggio 2018. Ecco tutti i passaggi della ricetta


Tra le ricette della puntata de La prova del cuoco in onda oggi 10 maggio 2018 su Rai 1 c’è stata anche quella di un’altra pizza molto originale suggerita da Gabriele Bonci. Questa volta uno dei volti più amati de La prova del cuoco, ha suggerito la ricetta della pizza con culatta e crema di piselli . Sicuramente una pizza molto originale che è stata apprezzata da Antonella Clerici molto incuriosita dagli accostamenti di questi ingredienti. Che ne dite, la pizza di Bonci è degna di essere preparata nelle nostre case? Assolutamente si. Non ci resta che vedere come si prepara: ecco per voi tutti i passaggi per la preparazione di questa ricetta.

RICETTE LA PROVA DEL CUOCO 10 MAGGIO 2018: PREPARIAMO LA PIZZA CON CULATTA E CREMA DI PISELLI

Ecco gli ingredienti che ci servono per la preparazione di questa pizza: culatta, piselli, prezzemolo, parmigiano grattugiato

Per l’impasto della pizza prepariamo la solita versione suggerita da Bonci in altre occasioni. Con la sua base per la pizza non si sbaglia mai.

Prepariamo il ‘solito’ impasto della pizza di Bonci, ealizzato con una farina bianca tipo 0. Stendiamo il panetto ben lievitato, in modo da ottenere un disco. Posizioniamo sulla teglia rotonda, ungiamo con dell’olio la pizza ed inforniamo, al massimo della temperatura, prima nella parte bassa del forno, poi in quella centrale. Lasciamo raffreddare.

Cuociamo i piselli, freschi o surgelati, con un filo d’olio, sale e acqua al bisogno. Una volta cotti, li frulliamo con un mixer ad immersione, in modo da ottenere una crema liscia e abbastanza densa. Spalmiamo sulla pizza fredda e disponiamo sopra la culatta affettata finemente. Spolveriamo con foglio di prezzemolo condite con olio e sale. Spolveriamo con del parmigiano grattugiato. La ricetta della nostra pizza è pronta, che cosa ne dite, ci piace? Una versione sicuramente molto originale da provare e da gustare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.