Le Ricette in TV

La prova del cuoco 11 settembre 2018, la ricetta della mozzarella in carrozza di Susanna Badii

La ricetta della mozzarella in carrozza da La prova del cuoco oggi 11 settembre 2018

la prova del cuoco


Dalla puntata de La prova del cuoco di oggi 11 settembre 2018 la ricetta della mozzarella in carrozza, la mozzarella di bufala in carrozza suggerita da Susanna Badii. A La prova del cuoco ricette nuove ma non troppo, la mozzarella in carrozza è davvero un classico piatto che tutti sanno preparare ma c’è anche chi ha bisogno di iniziare dalle basi. Protagonista della puntata de La prova del cuoco oggi 11 settembre 2018 la mozzarella di bufala d Battipaglia e la Badii in pochi minuti mostra come ottenere una mozzarella in carrozza perfetta. Pochi ingredienti e una golosità per tutta la famiglia. Impaniamo le fette di pane farcite con la mozzarella con gran cura e poi friggiamo con attenzione. Continuate a seguirci sulla pagina de La prova del cuoco tutte le ricette per i piatti di questa edizione di Elisa Isoardi e per non perdere le tantissime ricette del passato.

LA RICETTA DELLA MOZZARELLA DI BUFALA IN CARROZZA DI SUSANNA BADII – LA PROVA DEL CUOCO RICETTE 11 SETTEMBRE 2018

Ingredienti per la mozzarella in carrozza: per 4 persone – 3 uova, 6 cucchiai di latte, pepe fresco, 8 fette di pane in cassetta, 200 g di mozzarella di bufala, pane grattugiato, olio di semi di arachidi e sale

Preparazione per la mozzarella di bufala: in una ciotola rompiamo le uova intere e aggiungiamo il latte e un pizzico di pepe, sbattiamo e intingiamo le fette di pane. Su ogni fetta di pane disponiamo due fettine di mozzarella di bufala e copriamo con un’altra fetta di pane che avremo già intinto nelle uova. Passiamo i bordi del panino nel composto di uova. Se vogliamo ogni panino in quattro pezzetti, avremo così degli antipasti o aperitivo. Passiamo nell’uovo e poi nel pane grattugiato, impaniamo bene. Friggiamo in abbondante olio di arachidi, ben caldo. Facciamo dorare su ambo i lati e trasferiamo sulla carta da cucina per eliminare l’unto in eccesso. Serviamo la mozzarella in carrozza ancora calda. Possiamo scegliere i contorno che preferiamo, lattuga, pomodorini, peperoni e qualunque altra verdura di stagione, perfetta anche senza contorno.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.