Le Ricette in TV

La ricetta dei tortelli alla greca di Daniele Persegani da Detto Fatto

La ricetta dei tortelli alla greca di Daniele Persegani da Detto Fatto. Ecco come si prepara questo goloso primo piatto


Ha fatto il suo esordio nella nuova edizione di Detto Fatto, lo chef Daniele Persegani, ex volto de La prova del cuoco. Lo chef oggi ha preparato un primo piatto insieme a Bianca Guaccero che lo ha anche interrogato su materie greche, visto che la ricetta ha un sapore greco, appunto. La ricetta di oggi infatti è quella dei tortelli alla greca, un piatto di pasta fresca ripiena accompagnata da una gustosa insalata. Una ricetta perfetta per questi giorni di fine settembre.

Nella puntata di oggi di Detto Fatto poi, la bellissima sorpresa per Daniele Persegani che ha anche ricevuto un messaggio da parte di Antonella Clerici. 

Non ci resta che preparare quindi questa ricetta dei golosissimi tortelli alla greca. 

LA RICETTA DEI TORTELLI ALLA GRECA: ECCO COME SI PREPARA IL PRIMO PIATTO DI DANIELE PERSEGANI ( DALLA PUNTATA DI DETTO FATTO DEL 13 SETTEMBRE 2018)

Iniziamo con la preparazione dell’impasto: 300 grammi di farina 00, 3 uova e un cucchiaio di olio di semi di arachidi. Prepariamo il classico impasto e lo facciamo riposare. Nel frattempo ci occupiamo del ripieno: gli ingredienti che ci servono in questo caso sono spinaci lessati 50 grammi, 150 grammi di feta, 80 grammi di ricotta vaccina, un uovo, noce moscata, sale e pepe qb. Il ripieno: mettiamo insieme la feta, la ricotta, gli spiaci e aggiustiamo con la noce moscata, il sale e il pepe. Stendiamo la pasta e la tagliamo dando la forma di tortelli grandi; dentro mettiamo il nostro ripieno.

Il nostro condimento sarà l’insalata che prepariamo con questi ingredienti: 50 grammi di olive nere sott’olio; 2 pomodori costoluti, una cipolla rossa, origano secco, olio extra vergine, sale e pepe, cetrioli freschi.  Facciamo quindi una bella insalata con tutti questi ingredienti. Cuociamo la pasta. Nel piatto mettiamo la pasta dopo averla scolata e poi condiamo con la nostra insalata alla greca. 

Il piatto è pronto, che ne dite ci piace? 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.