Le Ricette in TV

La ricetta di Natale Giunta a La prova del cuoco 17 settembre 2018: cannolo di verdure

Natale Giunta a La prova del cuoco oggi 17 settembre 2018: la ricetta del cannolo di verdure con melanzane e caciocavallo

ricette natale giunta


Da La prova del cuoco ricette del 17 settembre 2018 la ricetta di Natale Giunta con le melanzane, la ricetta del cannolo di verdure croccanti su vellutata di caciocavallo. Gran sorpresa di Elisa Isoardi a La prova del cuoco oggi perché tutti attendevano Natale Giunta in giuria ma lo chef siciliano ha avuto spazio anche per preparare il suo piatto con le melanzane e il caciocavallo. Entusiasta il pubblico nel vedere il volto noto protagonista di tantissime puntate de La prova del cuoco con Antonella Clerici. Troppo breve però il tempo concesso a Natale Giunta per la sua ricetta a La prova del cuoco oggi 17 settembre 2018 ma contiamo di vederlo anche nei prossimi giorni con altri piatti deliziosi ispirati alla sua Sicilia. Ecco intanto da La prova del cuoco oggi la ricetta del cannolo di verdure di Giunta.

LA PROVA DEL CUOCO RICETTE 17 SETTEMBRE 2018 – LA RICETTA DI NATALE GIUNTA CON LE MELANZANE

Ingredienti e preparazione ricetta Natale Giunta a La prova del cuoco: bucherelliamo la melanzana grossa e la mettiamo in pentola piena di olio bollente, facciamo cuocere, possiamo far cuocere la melanzana anche in forno statico avvolgendola in carta alluminio. Le melanzane lunghe e sottili le incidiamo per la lunghezza e le svuotiamo, togliamo la polpa che teniamo da parte. Con metà dose di caciocavallo e metà di panna facciamo una fonduta aggiungiamo a questa i pistilli di zafferano e facciamo sciogliere. Facciamo l’arancia candita con 100 di acqua e 100 di zucchero e ovviamente le scorzette d’arancia.

Una parte di caciocavallo, la polpa della melanzana fritta e ricotta, frulliamo e lavoriamo il tutto e abbiamo il ripieno con cui farciamo le melanzane piccole. Con acqua, farina e un po’ di birra facciamo la pastella. Abbiamo fatto la salsa di pomodoro con i datterini, scalogno, olio, sale e basilico, facciamo cuocere 15 minuti e passiamo il tutto poi cuociamo ancora. Sporchiamo il piatto con la salsa rossa ma aggiungiamo anche un po’ della fonduta. Avvolgiamo le melanzane ripiene nella pasta kataifi e friggiamo il tutto. Completiamo con foglie di basilico, se vogliamo anche un pezzo di cannella e anice stellato e la scorzetta d’arancia candita.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.