Le Ricette in TV

Trippa finta, La prova del cuoco ricette 18 settembre 2018 di Raffaella Cecchelli

Da La prova del cuoco ricette 18 settembre 2018 la ricetta della trippa finta di Raffaella Cecchelli

la prova del cuoco oggi


E’ una vera bontà la trippa finta di oggi 18 settembre 2018 de La prova del cuoco. Aggiungiamo a La prova del cuoco ricette della nuova edizione la trippa finta di Raffaella Cecchelli, la sua ricetta ovviamente facile e veloce. Un po’ tutti sanno cucinare la trippa finta fatta con le uova, con le frittatine ma rispolverare questi piatti è sempre un ottimo consiglio per tutti e non solo per chi è alle prime ricette in cucina. Tanto sugo di pomodoro ben cotto, formaggio grattugiato, fette di pane tostato ed ecco la ricetta della trippa finta pronta a La prova del cuoco oggi 18 settembre 2018. Raffaella Cecchelli dà appuntamento alle prossime ricette su Rai 1 nel gruppo di Elisa Isoardi. Ecco come fare la trippa finta de La prova del cuoco del martedì.

LA PROVA DEL CUOCO RICETTE 18 SETTEMBRE 2018 – LA TRIPPA FINTA DI RAFFAELLA CECCHELLI

Ingredienti trippa finta La prova del cuoco: 5 uova, 50 g formaggio grattugiato, 1 cipolla rossa, 500 g polpa di pomodoro, 1 mazzetto di prezzemolo, pepe e olio evo

Preparazione trippa finta La prova del cuoco ricette: in una ciotola rompiamo le uova, meglio sempre provarle prima, aggiungiamo sale, pepe e formaggio grattugiato e sbattiamo. Ungiamo la padella con un filo di olio e coliamo all’interno della padella parte del composto, così facciamo più frittatine sottili. Cuociamo si ambo i lati, facciamo dorare, quindi facciamo raffreddare. Otteniamo magari tre frittatine, dipende ovviamente dalla grandezza della padella. Tagliamo le frittate a strisce, come le tagliatelle. Passiamo al sugo di pomodoro: in pentola facciamo soffriggere la cipolla tritata con un filo di olio, sape e pepe macinato. La cipolla deve appassire e a questo punto uniamo la polpa di pomodoro e facciamo cuocere bene. Alle striscioline di frittata aggiungiamo adesso il sugo, una mescolatina e aggiungiamo il prezzemolo tritato. Serviamo completando con il formaggio grattugiato e le bruschette di pane.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.