Le Ricette in TV

Parmigiana di zucchine La prova del cuoco ricette 19 settembre con Guerrino Maculan (Foto)

La prova del cuoco ricette 19 settembre 2018 la ricetta della parmigiana di zucchine nel microonde di Guerrino Maculan (foto)

la prova del cuoco ricette


Parmigiana di zucchine scomposta a La prova del cuoco ricette del 19 settembre 2018, la ricetta con le zucchine al microonde di Guerrino Maculan. Ottima ricetta con le zucchine cotte in microonde a La prova del cuoco oggi. Lo chef Guerrino Maculan in pochi minuti ci ha deliziato con la ricetta facile e veloce della parmigiana di zucchine scomposta, delle monoporzioni che rendono il piatto davvero molto semplice da fare. Per chi usa ogni giorno il microonde in cucina questa ricetta di oggi de La prova del cucoo è davvero perfetta. Zucchine, salsa di pomodoro, una cialda di formaggio grattugiato, niente mozzarella e la parmigiana di zucchine fritte e cotte nel microonde è pronta per essere servita. Ecco da La prova del cuoco di oggi mercoledì 19 settembre 2018 la ricetta con Elisa Isoardi della parmigiana fatta nel microonde, la ricetta di Guerrino Maculan.

LA PROVA DEL CUOCO RICETTE 19 SETTEMBRE 2018 – LA RICETTA DELLA PARMIGIANA DI ZUCCHINE IN MICROONDE

Ingredienti e preparazione: usiamo le zucchine tonde, le laviamo, togliamo le estremità e tagliamo a fette, passiamo nella farina e friggiamo in abbondante olio ben caldo, ne cuociamo poche alla volta e giusto il tempo di renderle croccanti, adagiamo sulla carta da cucina e saliamo un pochino. Stufiamo on pentola la cipolla con un po’ di olio, aggiungiamo la polpa di pomodoro, saliamo e facciamo cuocere 20 minuti e uniamo il basilico fresco. Nel piatto mettiamo un cucchiaio di salsa di pomodoro, e alterniamo le fette di zucchine fritte con il pomodoro, il formaggio grattugiato e la foglia di basilico. Teniamo ferma la parmigiana di zucchine con due stecchi di legno. Mettiamo nel microonde alla massima potenza per due minuti.

NELLA PRIMA FOTO GLI INGREDIENTI DELLA RICETTA

Con il parmigiano reggiano grattugiato creiamo la cialda facendolo sciogliere in padella ben calda in un unico strato e poi stacchiamo dalla padella e disponiamo su una ciotolina capovolta. Nel piatto da portata mettiamo ancora un po’ di salsa di pomodoro, adagiamo sopra la cialda e dentro la cialda la torretta di zucchine ormai pronta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.