Le Ricette in TV

Ricette Natale Giunta: agrodolce di tonno e cipolla a La prova del cuoco 19 settembre 2018

La ricetta di Natale Giunta a La prova del cuoco oggi 19 settembre 2018, la ricetta tonno e cipolla rossa

natale giunta


Natale Giunta a La prova del cuoco di Elisa Isoardi questa settimana ha il suo angolo di ricette e a La prova del cuoco oggi 19 settembre 2018 ha proposto la ricetta del tonno con la cipolla. La ricetta agrodolce di tonno e cipolla con polvere di capperi e menta ovviamente richiama le ricette siciliane, un secondo piatto ottimo di Natale Giunta. Simpatia e tanta esperienza e con Giunta a La prova del cuoco il successo è assicurato. E’ uno dei vecchi protagonisti de La prova del cuoco e non sbaglia Elisa Isoardi a volerlo in cucina accontentando il pubblico. Ecco da La prova del cuoco ricette del 19 settembre 2018 la ricetta per fare il tonno con la cipolla rossa e la polvere di capperi di Natale Giunta. Proseguiamo con le altre ottime ricette del cooking show di Rai 1 con Elisa Isoardi.

LA PROVA DEL CUOCO RICETTE NATALE GIUNTA – AGRODOLCE DI TONNO E CIPOLLA LA RICETTA DEL 19 SETTEMBRE 2018

Ingredienti tonno e cipolla di Natale Giunta: 400 g filetto di tonno rosso, 300 g cipolla rossa, 100 g capperi, 100 ml aceto bianco, 100 g miele di fiori d’arancio, 150 g carote, ciuffo di menta, 1 baccello di vaniglia, olio evo

Preparazione tonno e cipolla La prova del cuoco oggi: tagliamo la cipolla a fettine sottili e facciamo sbianchire due volte sbollentando in acqua salata per pochi istanti. In un pentolino mettiamo aceto bianco e miele, facciamo bollire, togliamo dal fuoco e uniamo la cipolla ormai sbianchita due volte. Uniamo anche i capperi, facciamo insaporire. Una parte dei capperi li mettiamo in forno a 80 gradi per 2 ore, poi frulliamo ottenendo la polvere. In padella scaldiamo un filo di olio con pepe e sale, quindi scottiamo il tonno su tutti i lati, deve rimanere rosa all’interno. Tagliamo la carota a pezzetti piccoli e mettiamo nella ciotola condiamo con sale, pepe, olio e la polpa della bacca di vaniglia. Serviamo il tonno sulla cipolla marinata, completiamo con le carote alla vaniglia, foglie di menta, sale, olio e polvere di capperi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.