Le Ricette in TV

La prova del cuoco ricette Natale Giunta: macco di fave con gamberi e guanciale

Da La prova del cuoco ricette Natale Giunta oggi 21 settembre 2018 la ricetta dei ceci con gamberi rossi

natale giunta


Da La prova del cuoco ricette di oggi 21 settembre 2018 la ricetta di Natale Giunta del macco di fave con gamberi rossi e guanciale croccante. Da La prova del cuoco ricette Natale Giunta le ricette del venerdì. Si chiude oggi la seconda settimana del cooking show di Elisa Isoardi. Nonostante tante ricette e l’allegria purtroppo gli ascolti tv sono sempre bassi ma siamo certi che riuscirà a risalire. Intanto il contributo di Natale Giunta con la sua simpatia è elevato. Con la sua ricetta a La prova del cuoco oggi 21 settembre 2018 possiamo davvero preparare un delizioso pranzo o una cena perfetta. Ecco la ricetta del macco di fave con gamberi rossi e guanciale croccante, la ricetta con i gamberi e i ceci di oggi di Natale Giunta.

LA PROVA DEL CUOCO RICETTE NATALE GIUNTA: MACCO DI FAVE CON GAMBERI ROSSI E GUANCIALE CROCCANTE

Ingredienti: 500 g fave secche ammollate, 4 gamberi rossi, 50 g guanciale, 250 g pane casereccio raffermo, 3 bastoncini di lemongrass, scalogno, timo, sale, olio

Preparazione: mettiamo in ammollo le fave secche, lo facciamo il giorno prima lasciando immerse in acqua quindi per 12 – 14 ore. In una pentola scaldiamo un filo di olio con lo scalogno tritato e un pizzico di sale, aggiungiamo le fave ammollate e scolate. Copriamo con il brodo vegetale e con l’acqua, facciamo cuocere ottenendo una crema di fave. Trasferiamo nel frullatore e uniamo olio di oliva, frulliamo. Il pane tagliato a tocchetti lo friggiamo in olio profondo e bollente, facciamo dorare. Puliamo i gamberi, togliamo carapace e intestino e li inseriamo nello stecco da spiedino o lemongrass. Cuociamo gli spiedini in padella con un filo di olio e un pochino di sale. Passiamo alle chips di guanciale: tagliamo le fettine e mettiamo sulla teglia in forno a 80 gradi per 2 ore. Serviamo i gamberi sulla crema e con i crostini fritti. Completiamo con le chips di guanciale, timo fresco e un filo di olio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.