Le Ricette in TV

La prova del cuoco ricette, il panino spiritoso salame ricotta e pere dell’1 ottobre 2018

La prova del cuoco ricette 1 ottobre 2018, il panino spiritoso con salame, ricotta e pere di Ezio Marinato

la prova del cuoco ricette


Da La prova del cuoco ricette di oggi lunedì 1 ottobre 2018 la ricetta del panino spiritoso di Ezio marinato, il panino visto oggi, farcito con il salame, la ricotta e le pere caramellate. Immaginiamo che questi abbinamenti siano davvero ottimi ma non sappiamo davvero dove comprare il pane al vino e succo d’uva suggerito dal maestro dei panini. Magari possiamo prepararlo in casa e a questo punto ci serve la ricetta con le dosi esatte, magari la prossima volta a La prova del cuoco ci mostreranno come si prepara questo gustoso pane. Per il momento possiamo accontentarci di preparare un panino più semplice con il pane classico, un panino con fette di salame, ricotta dura e pere. Alle prossime ottime ricette La prova del cuoco, buone proprio come questa.

LA RICETTA DEL PANINO SPIRITOSO CON SALAME RICOTTA E PERE DI EZIO MARINATO – LA PROVA DEL CUOCO RICETTE 1 OTTOBRE 2018

Ingredienti panino spiritoso La prova del cuoco oggi 1 ottobre 2018:  50 g salame stagionato affettato, 20 g ricotta affumicata, 4 fette di pera caramellata, 2 pere williams, 5 g miele, mezzo bicchiere d’acqua

Preparazione panino spiritoso La prova del cuoco ricette Ezio Marinato: abbiamo già il pane che è impastato con vino e succo d’uva. Passiamo al ripieno. Sbucciamo la pera williams e la tagliamo a metà. In padella scaldiamo il miele e l’acqua, mettiamo dentro le pere e facciamo cuocere per circa 20 minuti. Cotte le pere le scoliamo e facciamo raffreddare e quindi le tagliamo a fettine. Tagliamo il pane per farcirlo e lo bagniamo un po’ con l’acqua di cottura delle pere, lo bagniamo leggermente. Disponiamo adesso le fette di salame e grattugiamo sopra la ricotta dura affumicata. Terminiamo con le fettine di pera caramellate. Vi è piaciuta questa ricetta di oggi de La prova del cuoco? Possiamo farla davvero in brevissimo tempo ma ci serve il pane, altrimenti utilizziamo quello classico.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.