Le Ricette in TV

Natale Giunta a La prova del cuoco, ricetta triglie ripiene su fonduta di provola

La ricetta di Natale Giunta delle triglie su fonduta di formaggio a La prova del cuoco ricette 2 ottobre 2018

ricette natale giunta


Natale Giunta in cucina a La prova del cuoco oggi 2 ottobre 2018 con la ricetta delle triglie ripiene su fonduta di provola affumicata, un piatto a base di pesce ma come sempre originale quello dello chef siciliano de La prova del cuoco. Natale Giunta ha voluto proporre un piatto a base di triglie ma ha aggiunto davvero ingredienti che non avremmo mai immaginato di abbinare. Le triglie di Natale Giunta a La prova del cuoco ripiene di grissini e servite su una base di fonduta di provola affumicata. Elisa Isoardi ha assaggiato il piatto e ovviamente l’ha gradito molto, ma non possiamo saperne di più perché per la conduttrice è sempre tutto meraviglioso e buonissimo. Scopriamo insieme se la ricetta di Natale Giunta a La prova del cuoco oggi 2 ottobre 2018 è davvero così meravigliosa. Di seguito ingredienti e preparazione di queste triglie ripiene con grissini, melanzane e fonduta di formaggio.

LA PROVA DEL CUOCO RICETTE NATALE GIUNTA – LA RICETTA DELLE TRIGLIE RIPIENE DI FONDUTA DI PROVOLA AFFUMICATA

Ingredienti triglie ripiene ricette Natale Giunta 2 ottobre 2018: 4 triglie, 50 g grissini, 1 melanzana, 250 g panna, 250 g provola affumicata, 250 g pomodori datterino giallo, 1 ciuffo di basilico, 1 ciuffo di menta, olio evo, sale e pepe

Preparazione triglie ripiene ricette Natale Giunta a La prova del cuoco: bucherelliamo la melanzana violetta e la disponiamo sulla teglia, saliamo, pepiamo e facciamo cuocere in forno per 1 ora a 100° poi ricaviamo la polpa e facciamo sgocciolare bene. Tritiamo al coltello la polpa di melanzana e condiamo con olio, sale e menta a pezzetti. Passiamo al sugo: in pentola mettiamo pomodorini gialli, sale, olio e basilico, facciamo cuocere e passiamo il tutto ottenendo il sugo di pomodoro, filtriamo e serviamo a parte nella caraffa. Prepariamo la fonduta: tagliamo a dadini la provola e mettiamo nel pentolino con il 50% di panna, facciamo sciogliere a fiamma bassa.

Le triglie le puliamo, manteniamo la coda, disponiamo sulla teglia e farciamo con olio sale e metà dei grissini sbriciolati, le foglie di menta. Mettiamo in forno a 180° per 8 minuti. Serviamo disponendo nel piatto la polpa di melanzana, irroriamo con la fonduta, aggiungiamo la triglia e completiamo col sugo di pomodorini gialli.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.