Le Ricette in TV

La prova del cuoco ricette, cubotti di arista del 3 ottobre di Emilio Signori

La ricetta dei cubotti di arista con mele e barbabietole da La prova del cuoco ricette 3 ottobre 2018

la prova del cuoco ricette


A La prova del cuoco ricette del 3 ottobre 2018 è la ricetta dei cubotti di arista di Emilio Signori a ingolosirci più delle altre. Il cuoco toscano ha preparato per La prova del cuoco oggi degli spiedini con carne di maiale, ha suggerito la ricetta dei cubotti di arista con mele e barbabietole. Spiedini di arista serviti su una base di spinacini appena saltati in padella. Ogni giorno anche nella nuova prova del cuoco ci sono tante ricette da seguire, poche per il momento quelle davvero golose ma tutte facili e veloci da realizzare. Ecco da La prova del cuoco del 3 ottobre 2018 un secondo piatto semplice e classico della cucina toscana, un gusto che può non piacere però a tutti per l’abbinamento della carne di maiale con le barbabietole e anche le mele.

LA PROVA DEL CUOCO RICETTE 3 OTTOBRE 2018 – CUBOTTI SI ARISTA DI MAIALE CON MELE VERDI E BARBABIETOLE

Ingredienti cubotti di maiale, ricette La prova del cuoco: 500 g lonza di maiale, 2 barbabietole crude, 3 mele granny smith, 1 cc zucchero, 500 g spinacini, 1 spicchio d’aglio, aceto balsamico, salsa di pomodoro, olio evo, sale

Preparazione cubotti di arista con mele La prova del cuoco ricette 3 ottobre 2018: peliamo la barbabietola, tagliamo a cubotti, Tagliamo allo stesso modo anche l’arista di maiale così come la mela verde. Usiamo lo stecco da spiedino e alterniamo i cubotti di carne di maiale con la barbabietola e la mela. Condiamo gli spiedini di arista con olio, pepe e sale e mettiamo in forno a 160° per 30 minuti circa, ovviamente il forno sarà già caldo. Passiamo al contorno e in un una padella scaldiamo un filo di olio con l’aglio schiacciato, facciamo cuocere adesso lo spinacino girando ogni tanto, ma in pochissimo tempo sarà pronto. Possiamo aggiungere agli spinaci anche i pinoli.
La salsa barbecue si prepara mettendo in padella 1 cucchiaio di zucchero, facciamo sciogliere e aggiungiamo l’aceto balsamico e la salsa di pomodoro nella stessa quantità dell’aceto. Facciamo cuocere a fuoco dolce. Serviamo gli spiedini su una base di spinacini e completiamo con la salsa barbecue.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.