Le Ricette in TV

La prova del cuoco, Sergio Barzetti prepara risotto alla zucca con Elisa Isoardi

Da La prova del cuoco oggi 4 ottobre 2018 la ricetta di Sergio Barzetti, il risotto alla zucca

ricette sergio barzetti


Come annunciato per La prova del cuoco ricette oggi 4 ottobre 2018 c’era Sergio Barzetti con un suo risotto. Nella puntata del giovedì de La prova del cuoco è tornato Mr Alloro, pochi minuti per lui in cucina ma il risotto alla zucca di oggi l’abbiamo seguito come sempre con interesse. Sempre originali le ricette di Sergio Barzetti e sempre attento il maestro in cucina a ogni cosa che dice. Bravissimo Mr Alloro, ma non avevamo dubbi vista la sua esperienza nel cooking show oggi presentato da Elisa Isoardi. Ha provato a far rilassare tutti mentre preparava il suo risotto con la zucca. E’ la stagione giusto per preparare questo gustoso primo piatto. Ed eccome come Barzetti ha completato il suo risotto alla zucca. Buon appetito a tutti e alla prossima ricetta di Sergio Barzetti a La prova del cuoco.

LA PROVA DEL CUOCO RICETTE SERGIO BARZETTI – RISOTTO ALLA ZUCCA

Ingredienti risotto alla zucca a 360° di Sergio Barzetti a La prova del cuoco oggi 4 ottobre 2018: per 4 persone – 320 g di riso carnaroli semilavorato, 400 g di zucca bertagnina, 80 g di formaggio grattugiato, 50 g di semi di zucca decorticati, 1 cc di olio di zucca e 3 ml di birra artigianale

Preparazione risotto alla zucca di Sergio Barzetti – La prova del cuoco ricette 4 ottobre 2018: partiamo con la zucca, la puliamo e tagliamo a pezzi dopo aver tolto la buccia, una parte la grattugiamo. In padella mettiamo la zucca tagliata a pezzetti con un po’ di burro, saliamo e facciamo andare per qualche minuto poi aggiungiamo il riso crudo ovviamente, la birra artigianale, mescoliamo e aggiungiamo il brodo vegetale, portiamo a cottura mescolando ogni tanto. Una parte di semi di zucca e una parte di formaggio grattugiato stendiamo sulla teglia foderata con carta forno e mettiamo in forno a 180° per 6 minuti, poi rompiamo a pezzetti. Completiamo il risotto ormai cotto mantecando con formaggio grattugiato e olio di zucca. Serviamo completando con il mix di formaggio e semi di zucca.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.