Fabio Campoli a La prova del cuoco 8 ottobre 2018, pollo alla birra con patate


la prova del cuoco Fabio Campoli

Da La prova del cuoco oggi 8 ottobre 2018 la ricetta di Fabio Campoli del pollo alla birra con le patate ai sapori dell’orto. A La prova del cuoco ricette del lunedì aggiungiamo un secondo piatto completo, la ricetta del pollo alla birra o anche con il vino. Davvero delizioso il pollo alla borra con patate di Fabio Campoli, il risultato è quella che sembra una frittata di patate con il ripieno di pollo e in più verdure di stagione. Dopo la ricetta dei pici con basilico e limone serviti nella piccola forma di formaggio ecco l secondo piatto per un menù completo a La prova del cuoco oggi 8 ottobre 2018. Ecco la ricetta di Fabio Campoli da La prova del cuoco ricette di oggi, la ricetta per fare il pollo alla birra con le patate grattugiate.

LA PROVA DEL CUOCO RICETTE 8 OTTOBRE 2018 – LA RICETTA DI FABIO CAMPOLI POLLO ALLA BIRRA CON PATATE

Ingredienti pollo alla birra di Fabio Campoli a La prova del cuoco oggi: 1 pollo, senape in grani, 1 limone, 2 spicchi di aglio, 4 rametti di rosmarino, 2 cucchiai di olio, 1 bicchiere di birra, 500 g di patate, 80 g di piselli bolliti, 1 cc di amido di mais, 100 g di zucca, sale, pepe, erbe aromatiche qb


Preparazione pollo alla birra, La prova del cuoco ricette Fabio Campoli: il pollo già disossato e aperto a libretto lo passiamo con un limone tagliato, saliamo e massaggiamo con un po’ di senape in grani. In padella versiamo due cucchiai di birra ma va bene anche il vino, accendiamo il fuoco, disponiamo il pollo, rametti di rosmarino e lo spicchio di aglio. Copriamo e facciamo cuocere a fiamma molto bassa per almeno 3 ore. Quando è ormai cotto il pollo, grattugiamo le patate crude e pelate, ben lavate, aggiungiamo un cucchiaio di fecola di patate, un pizzico di sale, amalgamiamo e mettiamo in padella sul pollo, schiacciamo bene e copriamo col coperchio, facciamo cuocere 20 minuti per lato. Serviamo a fette aggiungendo piselli, zucca a dadini ed erbe aromatiche del periodo, il tutto saltato in padella con un po’ di olio e sale.


Leggi altri articoli di Le Ricette in TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close