Le Ricette in TV

La prova del cuoco ricette, bombette di vitella con ricotta di Emilio Signori

Da La prova del cuoco ricette 17 ottobre 2018 gli involtini o bombette di vitella con ricotta e castagne di Emilio Signori

la prova del cuoco ricette


Ancora La prova del cuoco ricette e oggi 17 ottobre 2018 la ricetta delle bombette di vitella con castagne e ricotta è di certo il piatto che abbiamo preferito. E’ una delle ricette di Emilio Signori e a rendere golosi gli involtini di vitella è la ricotta con le castagne. Poi porri, chicchi di melagrana e pochi altri ingredienti rendono questo piatto davvero originale. Bombette o involtini di carne ma è di certo questa ricetta de La prova del cuoco oggi a deliziarci davvero. Emilio Signori ha pensato a un ripieno davvero ottimo perché in genere le castagne non piacciono a tutti con i piatti salati, invece passate in forno e poi rese croccanti in padella e mescolate alla ricotta devono essere davvero buonissime. Ecco da La prova del cuoco ricette del 17 ottobre 2018 la ricetta degli involtini di carne di Signori, le bombette di vitella con la ricotta e le castagne.

LA PROVA DEL CUOCO RICETTE 17 OTTOBRE 2018 – LA RICETTA DELLE BOMBETTE DI VITELLA CON CASTAGNE E RICOTTA

Ingredienti involtini di vitella con ricotta: 8 fette di carpaccio di vitella, 8 fette di prosciutto toscano, 2 porri, 1 melagrana, 200 g di ricotta mista, 8 castagne fresche, 1 bicchiere di Vino rosso, origano fresco, olio evo, sale

Preparazione bombette di vitella di Emilio Signori: cuociamo le castagne in forno a 180° per 10 – 12 minuti, le peliamo e le sbricioliamo. Ripassiamo in padella per renderle croccanti e dorate e mettiamo in una ciotola con la ricotta, mescoliamo. Stendiamo le fette di carne. Su ogni fettina adagiamo la fettina di prosciutto crudo quindi un cucchiaio di ripieno ricotta e castagne al centro. Arrotoliamo e disponiamo sulla teglia con la carta forno e mettiamo in forno a 180° per 12 minuti forno ventilato. In padella facciamo appassire i porri affettati con un filo di olio per 20 minuti, togliamo dal fuoco e uniamo i chicchi di melagrana e l’origano fresco.
Passiamo alla salsa: facciamo bollire la melagrana sgranata per 20 minuti con il vino rosso, olio e sale. Frulliamo con il mixer a immersione e setacciamo così eliminiamo i semini. Serviamo gli involtini con i porri e completiamo con la salsa di melagrana.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.