Le Ricette in TV

Arriva anche Pascucci a La prova del cuoco con gli scampi al vapore

A La prova del cuoco 18 ottobre 2018 la ricetta di Gianfranco Pascucci degli scampi al vapore di erbe

pascucci


Gran ritorno a La prova del cuoco oggi anche per Gianfranco Pascucci, lo chef stellato ha preso il posto occupato ieri da Marco Parizzi e ha anche regalato al suo affezionato pubblico una ricetta ovviamente a base di pesce, la ricetta degli scampi al vapore di erbe. Pascucci è uno dei volti storici della vecchia Prova del cuoco, sarà tra i protagonisti fissi del cooking show condotto da Elisa Isoardi? Lo scopriremo seguendo le prossime settimane del programma di cucina. Intanto aggiungiamo a La prova del cuoco ricette di oggi 18 ottobre 2018 la ricetta di Pascucci, la ricetta per preparare in pochi minuti gli scampi al vapore di erbe con salsa verde. Alle prossime ricette, appuntamento a domani con La prova del cuoco.

LA PROVA DEL CUOCO RICETTE PASCUCCI OGGI 18 OTTOBRE 2018 – LA RICETTA DEGLI SCAMPI AL VAPORE DI ERBE

Ingredienti scampi al vapore di erbe di Pascucci a La prova del cuoco ricette: 4 scampi, 1 cespo di lattuga, 200 g prezzemolo, mezzo spicchio d’aglio, 10 capperi dissalati, 1 acciuga, 20 g pangrattato, 100 g olio evo, 10 foglie di sedano, 10 g aceto – olio evo, sale, pepe nero, pepe rosa in grani, coriandolo, rosmarino, timo, sedano, finocchiella, basilico, prezzemolo, polvere tandoori
Preparazione scampi al vapore ricette Gianfranco Pascucci, La prova del cuoco oggi: iniziamo pulendo gli scampi, togliamo quindi carapace e budello. Nella pentola di ghisa scaldiamo dei sassi grossi con delle spezie, ovvero pepe rosa e altro pepe in grani, coriandolo, rosmarino, cardamomo, timo, basilico, finocchiella, polvere tandoori, prezzemolo e facciamo cuocere. Quando la padella è calda aggiungiamo un po’ di acqua e copriamo, lasciamo per due minuti. In una padella intanto versiamo un filo di olio e cuociamo l’insalata, facciamo abbrustolire. Prepariamo la salsa verde frullando prezzemolo, acciughe, capperi, sedano, aglio pane grattugiato, olio e un goccio di aceto. Serviamo gli scampi cotto con la lattuga e gocce di salsa verde.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.