Le Ricette in TV

Anna Moroni a Ricette all’italiana fa la pasta frolla all’olio (Foto)

Ricette all'italiana con le ricette Anna Moroni e oggi 22 ottobre 2018 la ricetta della pasta frolla all'olio (foto)

anna moroni


Fantastica Anna Moroni a Ricette all’italiana con la sua prima ricetta della pasta frolla all’olio. Ricette all’italiana 22 ottobre 2018 e nuove ricette Anna Moroni su Rete 4. Due ricette per ogni puntata e in più tanti consigli e la maestra in cucina inizia con ricette base, con la ricetta della pasta frolla all’italiana. E’ la ricetta della pasta frolla all’olio di oliva di Sal De Riso, è la ricetta dolce base che Annina adora. Se non si vuole usare il burro l’alternativa è l’olio e con questa ricetta all’italiana verrà perfetta. Inizia alla grande Anna Moroni con questa ricetta per fare la pasta frolla all’olio. In modo chiaro veloce e preciso l’ex protagonista de La prova del cuoco ci ha suggerito una base perfetta per i nostri dolci. Ricordiamo il consiglio di Anna Moroni di usare un olio delicato, il nostro preferito ma con un gusto non troppo forte. Proseguiamo con le altre ricette all’italiana di oggi 22 ottobre 2018.

RICETTE ALL’ITALIANA – RICETTE ANNA MORONI SU RETE 4 – LA RICETTA DELLA PASTA FROLLA ALL’OLIO

Ingredienti e preparazione pasta frolla all’olio di Anna Moroni da Ricette all’italiana del 22 ottobre 2018: prendiamo 3 rossi d’uovo e li rompiamo nella ciotola, iniziamo a lavorare con la frusta a mano, facciamo in pratica come si fa con la maionese aggiungendo  quindi 200 g di olio extra vergine di oliva.

Il consiglio di Anna Moroni è di usare un olio delicato. Continuiamo a mescolare con la frusta a mano aggiungendo l’olio a filo, poi mettiamo nel congelatore per circa 1 ora. Uniamo 180 g di zucchero, uniamo la buccia di limone grattugiata, mescoliamo e uniamo anche 50 g di latte, la vanillina, mescoliamo sempre con la frusta a mano. Poi uniamo mezzo chilo di farina 0 e 3 albumi montati già a neve, incorporiamo bene e otteniamo la nostra pasta frolla all’olio di oliva. Proviamo subito questa ricetta di oggi di Anna Moroni.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.