Le Ricette in TV

Ricette Bake Off Italia extra dolce: prepariamo plumcake cocco e nocciole

Ricette Bake Off Italia extra dolce: prepariamo plumcake cocco e nocciole. Dalla puntata del 23 ottobre 2018


Un altro dolce davvero da preparare subito nelle nostre case quello suggeriti nella rubrica Bake Off Italia Extra dolce dalla puntata del 23 ottobre 2018. Enrica e Giustina insieme, amatissime ex concorrenti di Bake Off, hanno deliziato il pubblico che segue tutti i giorni questa fascia, con Bake Off Italia Extra dolce, di una ricetta davvero da non perdere. Le due ex concorrenti hanno preparato un buonissimo plumcake cocco e nocciole. Proprio come è nel loro stile, Enrica e Giustina hanno suggerito una ricetta semplice da fare, alla portata di tutti. Che ne dite ci proviamo? 

RICETTE BAKE OFF ITALIA EXTRA DOLCE: FACCIAMO IL PLUMCAKE NOCCIOLE E COCCO CON LA RICETTA DI GIUSTINA ED ENRICA 

Ecco cosa ci serve per la preparazione di questo plumcake: 3 uova, 2 vasetti di yogurt bianco, mezzo vasetto di olio, 1 vasetto di farina di cocco, 3 vasetti farina 0, granella di nocciole, 1 bustina di lievito, 1 fialetta aroma arancia, sale, zucchero a velo

Mettiamoci il grembiule e tutti pronti per la preparazione di questo plumcake. 

E adesso la preparazione del nostro dolce. In una ciotola, con le fruste, montiamo le uova con lo zucchero. Quando il composto è chiaro e appena spumoso, uniamo lo yogurt, l’olio di semi di girasole e, dopo aver mescolato, aggiungiamo la farina, la farina di cocco e le nocciole in granella. Mescoliamo con le fruste e, infine, uniamo il sale, il lievito per dolci e, se vogliamo, l’aroma d’arancia.

Versiamo il composto in uno stampo da plumcake imburrato ed infarinato. Con un coltello, incidiamo per il lungo la superficie del plumcake. Inforniamo a 180° per 40-50 minuti. Vale la prova stecchino.

Il dolce è pronto, che cosa ne dite sentite già il goloso profumo che il dolce sta sprigionando? Appuntamento a domani con una nuova ricetta da Bake Off Italia Extra dolce.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.