Le Ricette in TV

Ricette Bake Off Italia extra dolce: torta della Monaca di Giorgione

Ricette Bake Off Italia extra dolce: torta della Monaca di Giorgione. La ricetta dalla puntata del primo novembre 2018


Nella puntata di Bake Off Extra dolce in onda il primo novebre 2018 l’ospite Giorgione ha suggerito la ricetta di una torta davvero buonissima. Chi ha visto l’ultima puntata di Bake Off in onda su Real Time ha seguito i consigli del grande Giorgione che nella puntata di oggi ha anche deciso di preparare un dolce buonissimo. La ricetta per la puntata del primo novembre di Bake Off Italia Extra dolce è la ricetta della torta della monaca.

RICETTE BAKE OFF ITALIA EXTRA DOLCE: PREPARIAMO LA TORTA DELLA MONACA DI GIORGIONE

Ecco gli ingredienti che ci servono per preparare questa buonissima torta: 6 uova, 500 g zucchero, 300 g mandorle in polvere, 500 g ricotta, buccia di un limone, zucchero a velo

Iniziamo la preparazione della nostra ricetta. Montiamo le uova intere insieme allo zucchero. Utilizziamo le fruste elettriche. Quando il composto è chiaro e lo zucchero si è sciolto, uniamo la farina di mandorle e mescoliamo ancora qualche istante. Profumiamo con la scorza di limone grattugiata.

Mescoliamo. A questo punto, aggiungiamo la ricotta e mescoliamo delicatamente con una frusta manuale. Quando la miscela è omogenea, trasferiamo su una placca da forno foderata con della carta forno. Allarghiamo l’impasto per bene e spolveriamo la superficie con della scorza di limone grattugiata. Inforniamo a 180° per 1 ora circa, forno preriscaldato e ventilato. Sforniamo e serviamo a cubotti. Il nostro dolce è servito, che cosa ne pensate della ricetta di oggi? Appuntamento come sempre su Real Time per le altre golose ricette da Bake Off Italia Extra dolce.

Trovate i video di tutte le ricette sul sito ufficiale di Real Time con i video di ogni preparazione.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.