Le Ricette in TV

Frittelle di mele e arance in pastella di Anna Maria Palma da La prova del cuoco del 5 novembre 2018

Frittelle di mele e arance in pastella di Anna Maria Palma da La prova del cuoco del 5 novembre 2018. Ecco come si prepara questo dolce fritto e goloso


Dalla puntata de La prova del cuoco in onda il 5 novembre 2018 arriva una golosa ricetta dolce preparata da Anna Maria Palma. La protagonista della puntata di oggi è la mela e anche la prima ricetta ha questo ingrediente alla base della preparazione. Dalla puntata de La prova del cuoco in onda il 5 novembre 2018 arrivano le frittelle di mele e arance in pastella. Un dolce facilissimo e dolcissimo da fare che Anna Maria Palma consiglia a tutte le signore che a casa stanno seguendo il programma di Rai 1. Si tratta infatti di un dolce semplicissimo e allo stesso tempo buonissimo. Che ne dite proviamo anche noi a farlo in casa? Ecco come fare queste deliziose frittelle di arance in pastella.

LA PROVA DEL CUOCO 5 NOVEMBRE 2018 LA RICETTA DELLE FRITTELLE DI ARANCE IN PASTELLA DI ANNA MARIA PALMA

Si tratta di una ricetta davvero molto semplice. E per la realizzazione delle nostre frittelle ci servono pochissimi ingredienti: 1 scorza grattugiata di Arancia, 120 g di succo d’Arancia, 90 g di Zucchero semolato, 2 Uova, 300 g di Mele , 300 g di Farina 00, ½ bustina di Lievito per Dolci, Q.B. di Olio di Semi di Arachidi e Zucchero a Velo

E adesso passiamo alla preparazione del nostro dolce. Frittelle per tutti con i consigli di Anna Maria Palma

Unire la scorza grattugiata dell’arancia allo zucchero, poi grattugiare le mele, aggiungere il succo di arancia, la farina, l’uovo, il lievito e infine amalgamare tutto.
In una padella dai bordi alti scalda l’olio prendere con un cucchiaio il composto, immergerlo nell’olio caldo e cuocere fino a doratura.
Scolare le frittelle e cospargerle di zucchero a velo. Le nostre frittelle sono pronte. Possono essere gustate ancora tiepide, sono davvero dolcissime e deliziose.

Anna Maria Palma torna anche domani con una nuova ricetta per La prova del cuoco. Come sempre appuntamento alle 11,30 su Rai 1 con Elisa Isoardi e tutta la squadra del programma di Rai 1.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.