Le Ricette in TV

Ricette all’italiana oggi 5 novembre 2018, la ricetta coscia di tacchino speziata dello chef

A Ricette all'italiana la ricetta del cosciotto di tacchino con frutti di bosco e uva di oggi 5 novembre 2018, la ricetta dello chef

ricette all'italiana


Da Ricette all’italiana oggi 5 novembre 2018 la ricetta della coscia di tacchino speziata dello chef, la ricetta della coscia di tacchino con i frutti di bosco e con il ristretto di vino, una salsa al dolcetto di Ovada. Inizia una nuova settimana con le ricette Anna Moroni, con Davide Mengacci ma anche con le ricette degli chef ospiti in ogni puntata di Ricette all’italiana. Pochi ingredienti e carne di tacchino ed è davvero raffinato e originale l’abbinamento dello chef di oggi con i frutti rossi e con l’uva. Come sempre seguiamo con voi tutte le ricette all’italiana su Rete 4, l’appuntamento è prima delle 11:20 ogni giorno dal lunedì al sabato. Ecco intanto la ricetta dello chef, la ricetta di oggi del tacchino al forno servito con il ristretto di vino rosso.

RICETTE ALL’ITALIANA DELLO CHEF CON LA RICETTA DELLA COSCIA DI TACCHINO SPEZIATA DELLO CHEF OGGI 5 NOVEMBRE 2018

Ingredienti e preparazione della coscia di tacchino speziata dello chef di Ricette all’italiana: tagliamo il lardo a fettine. Aromatizziamo il cosciotto con sale grosso e poco rosmarino, aggiungiamo il lardo sul cosciotto e mettiamo in padella con un pochino di olio, facciamo rosolare su tutti i lati e mettiamo nella teglia aggiungendo ancora un filo di olio e un pizzico di sale fino, alloro e rosmarino, quindi mettiamo in forno a 180° per 25 minuti. Prepariamo il ristretto versando nel pentolino del vino con un po’ di zucchero semolato. In un’altra padella versiamo un filo di olio e aggiungiamo subito gli acini di uva senza semi, mirtilli e ribes, facciamo andare velocemente e aggiungiamo lo zucchero semolato. Serviamo il cosciotto di tacchino aromatizzato ben caldo aggiungendo sopra la salsetta al dolcetto di Ovada o fatta magari con altro vino rosso adatto per questa ricetta. Proseguiamo con le altre ricette all’italiana del lunedì, le ricette di oggi 5 novembre 2018.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.