Le Ricette in TV

La ricetta della giardiniera di Anna Moroni, Fatto in casa a Ricette all’italiana oggi 14 novembre

Da Ricette all'italiana la giardiniera di Anna Moroni oggi 14 novembre 2018, la conserva fatta in casa

ricetta anna moroni


Da Ricette all’italiana la ricetta della giardiniera di Anna Moroni, la ricetta della conserva di verdure nel primo spazio della puntata di oggi 14 novembre 2018, Fatto in casa. Con la giardiniera di Anna Moroni vista oggi a Ricette all’italiana potremo poi preparare tanti altri piatti. Sono le ricette base di Anna Moroni i consigli preziosi da non perdere nella prima parte di Ricette all’italiana. Con carote, sedano bianco, cipollotto, funghi misti e pochi altri ingredienti facciamo la giardiniera di Ricette all’italiana oggi 14 novembre 2018. Fatto in casa ed è una vera e propria scuola di cucina quella che ci propone l’ex protagonista de La prova del cuoco. Dopo la ricetta dello chef del risotto con la paletta o prosciutto cotto ecco la ricetta di oggi di Anna Moroni su Rete, la ricetta per fare la giardiniera da conservare in barattolo. Fate attenzioni a tutti i consigli della maestra in cucina. Ecco come si fa la giardiniera con i funghi e le altre verdure usando il succo di limone invece dell’aceto.

LE RICETTE ALL’ITALIANA DI ANNA MORONI OGGI 14 NOVEMBRE 2018 SU RETE 4- LA RICETTA DELLA GIARDINIERA DI ANNA MORONI

Ingredienti e preparazione giardiniera di Anna Moroni, Fatto in casa con Ricette all’italiana: puliamo il sedano bianco, le carote, i cipollotti e i funghi champignon. Tagliamo i funghi a fettine e il resto a dadini piccoli. Facciamo bollire nell’acqua con il succo di limone prima le carote poi uniamo i cipollotti quindi aggiungiamo il sedano e infine tuffiamo anche i funghi nella pentola. Non esageriamo con la cottura e scoliamo, facciamo asciugare in un telo. Laviamo benissimo i barattoli con l’acqua tiepida e poi facciamo bollire, facciamo asciugare bene. (qui la ricetta della torta soffice di mele di Anna Moroni)

Prepariamo 1 litro di acqua uniamo 35 g di sale e ancora succo di limone e granelli di pepe nero, facciamo bollire, aggiungiamo le verdure in questa acqua e dopo poco scoliamo il tutto, asciughiamo sempre nel telo le verdure e possiamo adesso riempire i barattoli di vetro, aggiungiamo l’acqua con limone, sale e pepe. Chiudiamo bene con il tappo che non dobbiamo sterilizzare ma solo lavare bene. Il liquido deve coprire tutte le verdure. Le conserve fatte in casa non si devono consumare prima dei 60 giorni perché solo dopo affiorano possibili muffe. Conserviamo in luogo fresco, asciutto e al buio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.