Le Ricette in TV

Melanzane infiocchettate, Anna Moroni a Ricette all’italiana oggi 19 novembre 2018

Anna Moroni con le melanzane infiocchettate a Ricette all'italiana oggi 19 novembre 2018

melanzane di anna moroni a ricette all'italiana


Melanzane infiocchettate di Anna Moroni a Ricette all’italiana oggi 19 novembre 2018, la ricetta di Anna Moroni per le melanzane in vasetto, le melanzane arrotolate e messe sotto vuoto. Questa volta le ricette di Anna Moroni ci stupiscono davvero perché non conoscevamo le melanzane involtino sotto aceto, le melanzane infiocchettate. Dalle ricette di oggi 19 novembre 2018 di Ricette all’italiana le ricette con le melanzane, prima la ricetta di Gianluca Mech del suo rollè di melanzane e poi la ricetta di oggi di Anna Moroni delle melanzane a fiocchetto, le melanzane ripiene e infiocchettate che poi conserviamo nel vasetto di vetro. E’ una delle ricette base di Anna Moroni su Rete 4, una ricetta di Il fatto in caso di Ricette all’italiana. Seguiteci con le altre ricette in tv, le trovate tutte nella categoria Cucina e Ricette del nostro sito.

LE RICETTE ALL’ITALIANA DI OGGI 19 NOVEMBRE 2018 CON ANNA MORONI – RICETTE ANNA MORONI – LA RICETTA DELLE MELANZANE INFIOCCHETTATE E IN VASETTO

Ingredienti e preparazione per le melanzane infiocchettate: puliamo le melanzane e le tagliamo a strisce lunghe dopo aver tolto anche la buccia. La buccia la tagliamo a striscioline sottili. Nella pentola facciamo bollire aceto bianco e vino bianco nello stesso peso. I vasetti ben lavati li facciamo bollire e poi asciugare a testa in giù. I tappi li laviamo bene vanno lavati solo con acqua bollente e non usati due volte. Aggiungiamo ad aceto e vino bollente i granelli di pepe, aggiungiamo le melanzane facciamo cuocere solo pochi minuti, sono pronte quando sono morbide, le tiriamo furo e le lasciamo asciugare. Su ogni fetta di melanzana disponiamo su una estremità un pezzetto di pomodoro secco, origano e un cappero, arrotoliamo e leghiamo con la buccia della melanzana e disponiamo nei vasetti, copriamo tutto con aceto e vino bollenti e chiudiamo col tappo che non stringiamo con forza. Dal bollore facciamo andare 30 minuti e poi lasciamo raffreddare. Teniamo in un luogo fresco e asciutto e non consumiamo prima di 60 giorni. (La ricetta delle patate arrostite di Anna Moroni)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.