Le Ricette in TV

Ricette per Capodanno: le barchette di indivia e insalata russa di Marco Bianchi

Da Natale in cucina arriva la ricetta delle barchette di indivia con insalata russa di Marco Bianchi


Natale in cucina su Food Network con una carrellata di consigli utili per il Natale e tante golose ricette proposte dai più amati food blogger del momento. Tra questi c’è anche Marco Bianchi che, nella rubrica Natale in cucina, con le ricette per le feste, ha suggerito anche la ricetta delle barchette di invidia con insalata russa. Un antipasto sano e genuino per chi ama la buona cucina ma vuole anche scegliere preparazioni di qualità! Vediamo quindi come si preparano queste barchette di indivia.

RICETTE MARCO BIANCHI: PREPARIAMO LE BARCHETTE DI INDIVIA DA NATALE IN CUCINA

Ecco gli ingredienti che ci servono per la ricetta di oggi: 4 carote, 2 grosse patate, 1 ciotola di pisellini freschi, 100 ml di bevanda vegetale a base di soia non zuccherata, 220 ml di olio di semi di girasole bio, 1 cucchiaino di senape, 2 cucchiai di aceto di mele (o succo di limone), 1 pizzico di sale, 1/2 cucchiaino di curcuma, foglie di indivia

Iniziamo con la preparazione delle verdure che ci servono per la nostra insalata russa. Tagliamo a cubetti le patate e le carote. Nella stessa pentola, sbollentiamo le verdure tagliate insieme ai piselli ed un po’ d’aceto. Verifichiamo la cottura assaggiandole: devono rimanere croccanti. Scoliamo e lasciamo raffreddare.

E adesso la maionese. Ecco come fare: mettiamo nel bicchiere del mixer la bevanda di soia non zuccherata, l’olio (il doppio della bevanda di soia), un po’ di curcuma, un pizzico di sale, aceto ed un cucchiaino di senape. Frulliamo con un mixer ad immersione fino ad ottenere una maionese della giusta consistenza.

Mescoliamo la verdure sbollentata con la maionese vegetale. Sfogliamo l’indivia e farciamo le foglie, come fossero barchette, con l’insalata russa. Le nostre barchette adesso sono pronte. Ovviamente possiamo preparare anche semplicemente l’insalata russa oppure usare altra insalata, come magari il radicchio per portare in tavola la nostra insalata russa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.