Ricette Detto Fatto, la treccia di pan brioche di Daniele Persegani oggi 3 gennaio 2019


ricette persegani

Dalle Ricette Detto Fatto la treccia di pan brioche al formaggio di Daniele Persegani, è la ricetta della treccia con roquefort o gorgonzola, una golosità rustica ma a cui Persegani aggiunge la mostarda di ciliegie, un. gusto delizioso. Tante le ricette di Detto Fatto da provare e soprattutto da questa nuova stagione con Bianca Guaccero. Tra i tanti maestri pronti a suggerire nuove idee golose da aggiungere alle ricette di Rai 2 c’è anche Persegani. Dopo la bellissima esperienza a La prova del cuoco con Antonella Clerici è con Bianca Guaccero per Detto Fatto. Ecco come Daniele Persegani ha preparato questo pan brioche, una treccia di pan brioche con il formaggio roquefort o anche con altri formaggi.

RICETTE DETTO FATTO – LA RICETTA DEL PAN BRIOCHE AL ROQUEFORT DI DANIELE PERSEGANI – RICETTE DANIELE PERSEGANI

Ingredienti treccia di pan brioche al roquefort di Persegani 3 gennaio 2019: 500 g farina 00 per pizza, 100 g panna, 160 g latte, 10 g lievito di birra, 10 g sale, 15 g zucchero, 1 uovo, 3 tuorli d’uovo- 150 g roquefort, 70 g mostarda di ciliegie, 1 tuorlo, 1 bicchiere di latte


Preparazione treccia di pan brioche di Persegni da Detto Fatto: versiamo i liquidi nella planetaria o in una ciotola se procediamo a mano; quindi panna e latte. Aggiungiamo l’uovo intero e i tuorli, lo zucchero e il lievito. Iniziamo a mescolare e quando il lievito si è sciolto aggiungiamo la farina e impastiamo, poi per ultimo il sale, impastiamo per circa 10 minuti e formiamo la classica palla che disponiamo nella ciotola coperta con la pellicola, facciamo riposare 40 minuti. Tagliamo il panetto in due parti, una grande fatta di 2/3 dell’impasto e l’altra di 1/3. Stendiamo leggermente con il mattarello così otteniamo due lingue. Su ognuna distribuiamo dei ciuffi di formaggio roquefort o gorgonzola e le ciliegie di mostarda. Richiudiamo il ripieno con l’impasto e sigilliamo bene i bordi. Formiamo due salsicciotti. Fissiamo l’estremità del salsicciotto più piccolo al centro del salsicciotto più grande, dobbiamo formare una T. Prendiamo le due estremità del salsicciotto grande e le intrecciamo con l’altro salsicciotto. Otteniamo una treccia. Copriamo e facciamo lieviatre2 ore circa. Spennelliamo con il tuorlo sbattuto con un po’ di latte e mettiamo in forno a 165 gradi per 45 minuti


Leggi altri articoli di Le Ricette in TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close