Le Ricette in TV

Ricette Gianfranco Pascucci, orata con broccoli e misticanza a La prova del cuoco

La ricetta dell'orata di Gianfranco Pascucci a La prova del cuoco oggi 10 gennaio 2019

la prova del cuoco pascucci


Dalle ricette di oggi 10 gennaio 2019 de La prova del cuoco la ricetta dell’orata con broccoli e misticanza di Gianfranco Pascucci, la ricetta di un piatto a base di pesce come sempre facile e veloce da preparare. Pascucci di giovedì a La prova del cuoco accanto a Elisa Isoardi per cucinare i filetti di orata. Orata con broccoli e misticanza ma c’è sempre il piccolo segreto in cucina con Pascucci a La prova del cuoco e oggi è la colatura di alici. Inoltre, capperi e se vogliamo delle olive denocciolate ma non dimenticate un po’ di brodo. Ecco la ricetta per fare la maionese di broccoli ma ovviamente anche la ricetta dell’orata di oggi di Gianfranco Pascucci per La prova del cuoco.

RICETTE GIANFRANCO PASCUCCI A LA PROVA DEL CUOCO OGGI 10 GENNAIO 2019 – LA RICETTA DELL’ORATA CON BROCCOLI E MISTICANZA

Ingredienti orata con broccoli e misticanza di Gianfranco Pascucci, La prova del cuoco ricette: 4 filetti d’orata, 1 broccolo siciliano, olio, sale, pepe, misticanza, colatura di alici, capperi, brodo vegetale

Preparazione orata con misticanza e broccoli di Gianfranco Pascucci a La prova del cuoco: puliamo l’orata, la sfilettiamo, ma possiamo anche comprare il pesce già pulito. Togliamo le lische dal filetto. In padella versiamo un filo di olio con una presa di sale, facciamo scaldare. Adagiamo i filetti e facciamo cuocere adagiandoli dalla parte della pelle. Facciamo dorare la pelle con la fiamma alta, bastano 3 minuti poi giriamo e scottiamo pochi istanti i filetti aggiungendo anche le olive denocciolate, i capperi, pochissimo brodo vegetale, poche gocce, il basilico. Copriamo con la carta forno e togliamo dal fuoco, facciamo riposare.

Puliamo il broccolo siciliano, tagliamo a cimette e sbollentiamo in acqua bollente e salata con un filo di olio, deve diventare morbido e poi scoliamo e mettiamo nel bicchiere del mixer. Frulliamo con il mixer a immersione aggiungendo olio di oliva a filo. Otteniamo una maionese ma non uniamo sale solo qualche goccia di colatura di alici. Serviamo i filetti sulla maionese di broccolo e se vogliamo aggiungiamo le olive e i capperi del fondo di cottura con il broccolo crudo tagliamo a lamelle molto sottoli, inoltre misticanza fresca.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.