Le Ricette in TV

Gianfranco Pascucci cucina capesante gratinate a La prova del cuoco 17 gennaio

La ricetta delle capesante gratinate al lardo di Gianfranco Pascucci a La prova del cuoco oggi 17 gennaio 2019

la prova del cuoco capesante


A La prova del cuoco oggi 17 gennaio 2019 la ricetta delle capesante gratinate al lardo, un piatto come sempre da copiare. Capesante, fettine di lardo, pecorino primo sale, prepariamo anche la maionese e seguiamo tutti i passaggi. Il risultato delle ricette di Pascucci a La prova del cuoco come sempre è ottimo. Le ricette sono facili da eseguire e di certo le capesante gratinate al lardo piaceranno a tutti. Ecco come lo chef stellato esperto in piatti a base di pesce ha deliziato tutti oggi 17 gennaio 2019 a La prova del cuoco, la ricetta delle capesante gratinate con il lardo.

RICETTE GIANFRANCO PASCUCCI – LA RICETTA DELLE CAPESANTE GRATINATE AL LARDO DI OGGI 17 GENNAIO 2019

Ingredienti capesante gratinate al lardo di Pascucci, La prova del cuoco: 10 capesante, 10 fettine di lardo, 100 g mollica di pane, 1 alice sott’olio, 1 mazzo di prezzemolo, 300 g pecorino primo sale, 4 limoni, olio, sale, alloro, maionese, aceto balsamico, prezzemolo, timo, paprika

Preparazione capesante gratinate al lardo, ricette Pascucci La prova del cuoco: togliamo le capesante dal guscio, eliminiamo il filetto nero e dividiamo il corallo dalle noci. Facciamo attenzione se c’è della sabbia la togliamo sotto l’acqua. Scaldiamo un filo di olio in padella, facciamo cuocere noci e corallo in padella con timo fresco e alloro, facciamo dorare e giriamo sull’altro lato, aggiungiamo poche gocce di aceto balsamico e un paio di cucchiai di brodo vegetale o acqua, mescoliamo, si devono glassare, togliamo dal fuoco.

Passiamo alla panatura: nel mixer mettiamo il pane con semi, prezzemolo, olio e acciughe sotto sale, la colatura di alici e la paprika, frulliamo il tutto, abbiamo la panatura. Disponiamo di nuovo le capesante cotte nei gusci e copriamo con la panatura, adagiamo sopra una fettina sottile lardo. Mettiamo in forno a 180 gradi, funzione grill, facciamo gratinare, bastano pochissimi minuti. A parte mescoliamo la maionese con l’aceto balsamico, serviamo le capesante con la crema.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.