Le Ricette in TV

Emilio Signori cucina petto d’anatra al vino rosso per La prova del cuoco 22 gennaio 2019

La ricetta di Emilio Signori del petto d'anatra al vino rosso proposta a La prova del cuoco oggi 22 gennaio 2019

Emilio signori anatra

Una vera bontà il petto d’anatra al vino rosso di Emilio Signori preparato a La prova del cuoco oggi 22 gennaio 2019. Aggiungiamo alle ricette La prova del cuoco la ricetta del petto d’anatra al vino rosso, la ricetta del secondo piatto del macellaio toscano Emilio Signori. Come si cucina il petto d’anatra? In padella con il vino rosso ma alle ricette di oggi La prova del cuoco Signori aggiunge anche la preparazione del rosti di patate, così abbiamo un piatto completo da servire a pranzo o a cena, il petto d’anatra e le patate. Ecco come si cucina il petto d’anatra al vino rosso con la ricetta di oggi 22 gennaio 2019 di Emilio Signori per La prova del cuoco del martedì.

LA PROVA DEL CUOCO RICETTE 22 GENNAIO 2019 – LA RICETTA DEL PETTO D’ANATRA AL VINO ROSSO DI EMILIO SIGNORI

Ingredienti petto d’anatra al vino rosso di Emilio Signori a La prova del cuoco ricette del martedì: 1 petto d’anatra, 1 spicchio d’aglio, 2 patate, 1 cipolla, 500 ml vino rosso, rosmarino, sale, olio evo

Preparazione petto d’anatra al vino rosso da La prova del cuoco ricette Emilio Signori: iniziamo fiammeggiando la pelle dell’anatra, in questo modo eliminiamo eventuali peletti. Incidiamo la pelle con il coltello e facciamo cuocere la carne nella padella ben calda, dalla parte della pelle. Non aggiungiamo grassi. Facciamo cuocere qualche minuto, si deve sciogliere la parte del grasso, quindi togliamo la carne, eliminiamo il grasso sciolto nella padella e aggiungiamo un filo di olio, rosmarino e uno spicchio di aglio.

Massaggiamo la carne con sale e rametti di rosmarino, adagiamo nella padella con olio e aglio ma sempre dalla parte della pelle. Sfumiamo la carne con abbondante vino rosso. La pelle è ben dorata e adesso possiamo girare la carne. Cuociamo ma deve restare al sangue. Facciamo riposare 5 minuti fuori dal fuoco e intanto facciamo ridurre il fondo di cottura al vino a fiamma alta.

Passiamo al rosti: sbollentiamo la patata intera, 3 minuti dal bollore. Peliamo, facciamo raffreddare e la grattugiamo con la grattugia a fori rossi. Tagliamo la cipolla a dadini, facciamo asciugare in padella senza olio, uniamo alle patate e saliamo. In una padella calda versiamo un filo di olio e aggiungiamo il composto patate e cipolla disponendo in un coppapasta. Pressiamo con la forchetta, togliamo il coppapasta e facciamo dorare sui due lati, 5 minuti per lato a fiamma vivace. Serviamo l’anatra a fettine completando con il fondo di cottura e il rosti di patate.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.