Le Ricette in TV

Ricette Diego Bongiovanni, trota in carpione per La prova del cuoco 25 gennaio 2019

La ricetta della trota in carpione di Diego Bongiovanni dalle ricette La prova del cuoco oggi 25 gennaio 2019

diego bongiovanni trota

Trota in carpione è la ricetta di Diego Bongiovanni per La prova del cuoco ricette di oggi 25 gennaio 2019, la ricetta consigliatissima dall’esperto ospite oggi di Elisa Isoardi. La trota è un alimento che fa bene e a La prova del cuoco oggi la ricetta della trota in carpione di Diego Bongiovanni è perfetta. Se vi piace la trota questo è anche un piatto goloso. Si prepara con largo anticipo perché va lasciato tutto poi in frigo per almeno un giorno. La trota in carpione vista oggi a La prova del cuoco si può conservare in frigo anche una settimana. Ed ecco la ricetta La prova del cuoco di oggi 25 gennaio 2019 proposta da Diego Bongiovanni.

LA PROVA DEL CUOCO RICETTE DIEGO BONGIOVANNI – LA RICETTA DELLA TROTA IN CARPIONE DI OGGI 25 GENNAIO 2019

Ingredienti trota in carpione di Diego Bongiovanni per La prova del cuoco: 1 Kg trota, 1 zucchina, 2 uova, 150 g farina, 400 g pane grattugiato, 400 g aceto bianco, 500 g vino bianco, 100 ml acqua, 2 cipolle bianche, 2 spicchi d’aglio, olio di semi, salvia

Preparazione trota in carpione ricette Diego Bongiovanni: puliamo bene la trota e la sfilettiamo. In padella scaldiamo un po’ di olio e facciamo soffriggere le cipolle che abbiamo tagliato a fettine sottili aggiungendo anche l’aglio in camicia. Quando la cipolla è appassita uniamo la salvia fresca e versiamo in padella l’aceto bianco, il vino bianco e l’acqua. Saliamo e facciamo cuocere pochi minuti dal bollore.

Sbattiamo l’uovo con un pizzico di sale. Passiamo i filetti di trota nella farina, poi nell’uovo sbattuto e infine nel pane grattugiato. In un pentolino facciamo scaldare bene abbondante olio, immergiamo la trota e facciamo dorare pochi istanti, scoliamo su carta da cucina.

Tagliamo le zucchine a rondelle, le passiamo nella farina e le friggiamo nello stesso olio della trotta, facciamo dorare. Disponiamo il pesce fritto nella pirofila e copriamo con le zucchine, aggiungiamo la miscela calda di aceto, vino e cipolle, proseguiamo con gli strati e copriamo tutto il carpione. Mettiamo in frigo e facciamo macerare minimo un giorno. Possiamo conservare in frigo anche una settimana.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.