Clara Zani prepara scrigno di verza con prosciutto e scamorza a La prova del cuoco


ricetta Clara Zani con la verza

Davvero ottima la ricetta di Clara Zani dello scrigno di verza, prosciutto cotto e scamorza affumicata per La prova del cuoco oggi 28 gennaio 2019. Clara Zani come sempre a La prova del cuoco dà il via alle ricette del giorno e oggi di lunedì si inizia con la verza. Dalle ricette di Clara Zani le nuove ricette la prova del cuoco, con pochi ingredienti un secondo piatto perfetto per tutta la famiglia. Così tutti mangeranno la verza, perché prosciutto e scamorza renderanno la verdura ancora più golosa. Ecco dalle ricette la prova del cuoco di oggi lunedì 28 gennaio 2019 la ricetta della Zani per fare lo scrigno di verza ripieno di prosciutto cotto e scamorza affumicata. Proseguiamo con le altre ricette in tv, le altre ricette La prova del cuoco.

LA RICETTA DELLO SCRIGNO DI VERZA CON PROSCIUTTO E SCAMORZA DI CLARA ZANI DA LA PROVA DEL CUOCO OGGI 28 GENNAIO 2019

Ingredienti scrigno di verza di Clara Zani, La prova del cuoco ricette:20 foglie di verza, 400 g prosciutto cotto, 1 uovo intero, 100 g scamorza affumicata, sale, pepe burro

Preparazione ricetta Clara Zani, lo scrigno di verza: prendiamo le foglie più grandi della verza, togliamo la parte centrale, quella più dura, ovviamente dividiamo le foglie a metà. Lessiamo in acqua bollente e salta le foglie per 7 – 8 minuti, scoliamo e facciamo raffreddare su carta da cucina. Tritiamo al coltello il prosciutto cotto. Tritiamo al coltello anche la scorza affumicata. In una ciotola mettiamo sia il prosciutto che la scamorza e uniamo l’uovo intero. Mescoliamo il tutto. 

Imburriamo la pirofila e foderiamo sia il fondo che il bordo con le foglie di verza scottate. Versiamo dentro il guscio di verza il ripieno di prosciutto, scamorza e uova. Copriamo con le altre foglie di verza e aggiungiamo delle fettine di scamorza affumicata. Mettiamo in forno a 180 gradi per 28 minuti circa. Sforniamo e serviamo. 

Leggi altri articoli di Le Ricette in TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close