Le Ricette in TV

Clara Zani sbaglia ricetta a La prova del cuoco con i bocconcini di castagne e pancetta?

La ricetta dei bocconcini di castagne di Clara Zani a La prova del cuoco oggi 29 gennaio 2019

la prova del cuoco pancetta e castagne

Gennaio sta terminando e a La prova del cuoco Clara Zani prepara i bocconcini di castagne e pancetta. Questa la ricetta di oggi 29 gennaio 2019 di Clara Zani per La prova del cuoco. Nessuna registrazione la puntata è in diretta ma la proposta è davvero particolare. E’ ancora il periodo delle castagne in cucina? Ne abbiamo mangiate tante nel periodo di Natale e questi bocconcini di castagne secche lessate ma ben sode avvolte nelle fette di pancetta tipo bacon ma sottili non ci fa impazzire. Scommettiamo che non farà impazzire nemmeno il pubblico che ogni giorno segue La prova del cuoco dalle 11:30 su Rai 1. La puntata di oggi de La prova del cuoco è la numero 100 per Elisa Isoardi che conduce con l’influenza, ed ecco come si festeggia con le ricette di Clara Zani. L’idea è carina e la conserveremo.

LA PROVA DEL CUOCO RICETTE CLARA ZANI OGGI 29 GENNAIO 2019, LA RICETTA DEI BOCCONCINI DI CASTAGNE E PANCETTA

Ingredienti per i bocconcini di pancetta e castagne di Clara Zani: 24 castagne secche lessate, 24 fette di pancetta, 3 cc miele di castagno, rosmarino fresco

Preparazione bocconcini di castagne e pancetta, La prova del cuoco oggi 29 gennaio 2019: abbiamo le castagne secche e le facciamo bollire, le facciamo così tornare morbide ma ben sode. Clara Zani ha utilizzato le castagne precotte e congelate, le ha fatte bollire per 3 minuti poi le ha scolate e fatte raffreddare immergendole subito in acqua fredda.

In una padella mettiamo un bel po’ di rosmarino fresco sfogliato, scaldiamo a fiamma bassa e così facciamo seccare il rosmarino, ci vuole un po’ di pazienza e tempo. Avvolgiamo le castagne nella pancetta che abbiamo tagliato a fettine sottili, fermiamo i bocconcini con lo stuzzicadenti. Mettiamo in forno a 180 gradi già raggiunti per 30 minuti. Serviamo completando con un filo di miele di castagno e con rosmarino secco ben sbriciolato.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.