Le Ricette in TV

Ricette Emilio Signori, costine con cavolo nero e miele a La prova del cuoco 29 gennaio 2019

La ricetta di Emilio Signori delle costine con cavolo nero e miele a La prova del cuoco ricette oggi 29 gennaio 2019

la prova del cuoco costine

Dalle ricette di Emilio Signori per La prova del cuoco oggi 29 gennaio 2019 le costine con il cavolo nero e i ceci, le costine con il miele. Un secondo piatto ottimo come sempre per Emilio Signori che fa marinare le costine e usa un bel po’ di miele oggi nella puntata del martedì de La prova del cuoco. Una ricetta oggi di Emilio Signori con più passaggi tra ceci, cavolo nero e costine, il risultato è davvero goloso, ottimo quando fuori fa freddo. Ecco da La prova del cuoco ricette di oggi 29 gennaio 2019 la ricetta di Emilio Signori delle costine con miele cavolo nero e ceci.

RICETTE EMILIO SIGNORI PER LA PROVA DEL CUOCO OGGI 29 GENNAIO 2019, LA RICETTA COSTINE AL MIELE CON CAVOLO NERO E CECI

Ingredienti costine di Emilio Signori, La prova del cuoco oggi 29 gennaio 2019: 1,5 Kg di costine di maiale, 1 mazzetto di cavolo nero, 200 g ceci lessi, 100 ml salsa di soia, 500 ml vino passito, 100 ml miele di castagno, 2 cc senape di Digione, olio, bicarbonato, sale grosso e fino, aglio

Preparazione costine con cavolo nero ceci e miele di Emilio Signori, La prova del cuoco: in acqua salata facciamo bollire le costine per 10 minuti poi facciamo raffreddare. In una ciotola mettiamo la salsa di soia, il passito, la senape e il miele di castagno, mescoliamo e immergiamo dentro le costine cotte, copriamo e lasciamo così marinare per 1 ora nel frigo. In padella scaldiamo un filo di olio e poi aggiungiamo le costine scolate, fiamma bassa e l’olio deve essere tiepido. Quando tutto inizia a soffriggere e si forma la crosticina uniamo metà della marinatura e facciamo cuocere, si devono caramellare e ben dorare le costine.

Passiamo al cavolo nero, lo puliamo e tagliamo grossolano al coltello, facciamo bollire in acqua con sale grosso e bicarbonato, ovviamente acqua bollente, facciamo cuocere per 1 minuto. Scoliamo e saltiamo il cavolo nero in padella con olio evo e uno spicchio di aglio schiacciato. Uniamo poi i ceci lessati e facciamo andare ancora un po’. Serviamo le costine su cavolo nero e ceci. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.