Le Ricette in TV

La prova del cuoco ricette Pascucci, il tortino di alici di oggi 31 gennaio 2019

La ricetta del tortino di alici di Gianfranco Pascucci per La prova del cuoco ricette oggi 31 gennaio 2019

la prova del cuoco tortino di alici

Dalle ricette di Gianfranco Pascucci per La prova del cuoco oggi 31 gennaio 2019 la ricetta del tortino di alici. Un tortino di alici fresche con le patate e servito con l’insalatina ben condita, questo il suggerimento di oggi di Pascucci per La prova del cuoco ricette del giovedì. Gran ritorno a La prova del cuoco oggi anche per Natalia Cattelani che con le sue girelle al cioccolato, le rotelle dolci, ha regalato una super ricetta a tutti. Appuntamento a domani 1 febbraio 2019 con le nuove ricette La prova del cuoco, come sempre vi suggeriremo ingredienti, consigli e preparazione.

RICETTE GIANFRANCO PASCUCCI A LA PROVA DEL CUOCO, LA RICETTA DEL TORTINO DI ALICI OGGI 31 GENNAIO 2019

Ingredienti tortino di alici, le ricette Gianfranco Pascucci: 200 g alici fresche deliscate, 50 g patate lessate e schiacciate, 50 g broccoletti, olio evo, 100 g misticanza aromatica, 4 alici in olio, 1 spicchio di aglio, 50 g salsa verde, 1 cucchiaino colatura di alici, 150 g rucola

Preparazione tortino di alici, La prova del cuoco: lessiamo le patate, le schiacciamo e dopo le facciamo raffreddare. In un pentolino scaldiamo l’olio leggermente e immergiamo il rosmarino e lo spicchio di aglio, lasciamo in infusione qualche minuto. Coliamo l’olio caldo sulle patate schiacciate e mescoliamo con delicatezza, uniamo anche qualche goccia di colatura di alici. 

In padella con un filo di olio e un cucchiaino di colatura di alici cuociamo i broccoli con le altre erbe spontanee. Condiamo a parte la misticanza con le alici conservate nell’olio. Delischiamo le alici fresche. Nella pirofila o in un anello tondo iniziamo con uno strato di patate, disponiamo le alici crude, copriamo con altre patate e completiamo con il pane grattugiato e un po’ di broccoletti saltati. Mettiamo in forno a 180 gradi per 12 minuti circa. Serviamo con la misticanza il tortino di alici. Appuntamento a domani con le altre ricette La prova del cuoco.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.