Le Ricette in TV

Diego Bongiovanni propone la ricetta pollo al curry in latte di cocco, La prova del cuoco

Dalle ricette La prova del cuoco di Diego Bongiovanni il pollo al curry in latte di cocco di oggi 1 febbraio 2019

la prova del cuoco pollo di diego bongiovanni

La ricetta del pollo al curry di Diego Bongiovanni per La prova del cuoco ricette di oggi 1 febbraio 2019, la ricetta del pollo con il latte di cocco. Una ricetta di certo diversa dal solito, dal gusto esotico con il cocco che non sempre piace a tutti nelle varie ricette in cui è utilizzato. Protagonista de La prova del cuoco oggi è il cocco, si inizia quindi il mese con questa ricetta di un secondo piatto che non sembra buonissimo ma di certo lo sarà. Seguiamo con attenzione gli ingredienti e la preparazione per potere poi assaggiare il pollo al curry con latte di cocco di oggi di Diego Bongiovanni. Proseguiamo con le altre ricette La prova del cuoco del venerdì.

LA PROVA DEL CUOCO RICETTE 1 FEBBRAIO 2019, DIEGO BONGIOVANI LA RICETTA DEL POLLO AL CURRY IN LATTE DI COCCO

Ingredienti pollo al curry in latte di cocco di Diego Bongiovanni: 1 pollo a pezzi, mezzo cc bicarbonato, 1 cc fecola di patate, 1 pizzico di zucchero, 30 g cocco grattugiato, 100 ml acqua, 200 g latte di cocco, 40 g curry, 2 patate, 1 spicchio d’aglio, sale, olio evo, cipolla, peperone rosso

Preparazione pollo al curry, La prova del cuoco ricette: scaldiamo un filo di olio in padella e aggiungiamo la cipolla bianca tritata, le patate tagliate a cubetti e anche il peperone rosso a dadini, facciamo soffriggere e cuocere, ma basta poco tempo. In una ciotola mettiamo il pollo a pezzi e spolveriamo con la fecola di patate, il bicarbonato, un po’ di zucchero e un po’ di acqua, mescoliamo il tutto e aggiungiamo anche un paio di manciate di farina di cocco.

Aggiungiamo in padella con le verdure anche il pollo, mescoliamo e facciamo rosolare bene. Aggiungiamo poi abbondante curry in polvere, mescoliamo e uniamo il latte di cocco. Copriamo e cuociamo 20 minuti a fiamma bassa.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.