Marco Sacco a La prova del cuoco, la ricetta con la trota di oggi 4 febbraio 2019


marco sacco

La ricetta della trota di Marco Sacco a La prova del cuoco oggi 4 febbraio 2019. Chi è Marco Sacco? Uno chef stellato che ha il merito di avere elevato lo street food a cucina stellata. Nella puntata de La prova del cuoco ricette del lunedì lo chef ha pensato di proporre una ricetta a base di trota. Ovviamente una ricetta raffinata ma sembra che non sia stata molto apprezzata dal pubblico che segue il cooking show di Rai 1. Come sempre i cuochi più apprezzati sono quelli che propongono a La prova del cuoco ricette più golose, per tutta la famiglia. Seguiamo però la ricetta di oggi di Marco Sacco, magari dopo la trota cucinata in modo così particolare la prossima volta proporrà un piatto diverso, più adatto al programma.

LA PROVA DEL CUOCO RICETTE DEL 4 FEBBRAIO 2019, LA RICETTA DELLA TROTA DI MARCO SACCO

Ingredienti per la trota di Sacco: 300 g trota, 130 g burro- 100 g burro, 125 g vino bianco, 15 g aceto bianco, 15 g cipolla, 60 g ribes- 25 g burro, 25 g crescione, 25 g pane in cassetta, 10 g prezzemolo, 10 g coriandolo,cime di rapa, sale, zucchero

Preparazione trota di Marco Sacco a La prova del cuoco: facciamo ridurre in un pentolino l’aceto con il vino bianco e la cipolla, solo dopo uniamo i ribes e una noce di burro. Lasciamo così in infusione e poi frulliamo con il mixer a immersione, filtriamo con il colino.
Se abbiamo il sottovuoto inseriamo il trancio di trota nel sacchetto con burro e sale, sigilliamo e mettiamo in acqua a 45 gradi per 20 minuti: altrimenti cuociamo in forno combinato a vapore. Cotta la trota, la asciughiamo dal burro e togliamo la pelle.

Nel mixer mettiamo il pane in cassetta, le erbe aromatiche quindi coriandolo e prezzemolo e il crescione. Mettiamo il burro avanzato e due mestoli di acqua calda o brodo di pesce, frulliamo e otteniamo il composto verde. Stendiamo con spessore di 3 o 4 mm e congeliamo, tagliamo a rettangoli. Serviamo la trota con due rettangoli di pasta verde, le cime di rapa crude, le uova di trota, salsa di ribes che coliamo sul pesce e i ribes lasciati 3 giorni in aceto e zucchero.

Leggi altri articoli di Le Ricette in TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close