Le Ricette in TV

Marco Sacco a La prova del cuoco, la ricetta con la trota di oggi 4 febbraio 2019

La ricetta di Marco Sacco a La prova del cuoco oggi 4 febbraio 2019, la trota dello chef stellato

marco sacco

La ricetta della trota di Marco Sacco a La prova del cuoco oggi 4 febbraio 2019. Chi è Marco Sacco? Uno chef stellato che ha il merito di avere elevato lo street food a cucina stellata. Nella puntata de La prova del cuoco ricette del lunedì lo chef ha pensato di proporre una ricetta a base di trota. Ovviamente una ricetta raffinata ma sembra che non sia stata molto apprezzata dal pubblico che segue il cooking show di Rai 1. Come sempre i cuochi più apprezzati sono quelli che propongono a La prova del cuoco ricette più golose, per tutta la famiglia. Seguiamo però la ricetta di oggi di Marco Sacco, magari dopo la trota cucinata in modo così particolare la prossima volta proporrà un piatto diverso, più adatto al programma.

LA PROVA DEL CUOCO RICETTE DEL 4 FEBBRAIO 2019, LA RICETTA DELLA TROTA DI MARCO SACCO

Ingredienti per la trota di Sacco: 300 g trota, 130 g burro- 100 g burro, 125 g vino bianco, 15 g aceto bianco, 15 g cipolla, 60 g ribes- 25 g burro, 25 g crescione, 25 g pane in cassetta, 10 g prezzemolo, 10 g coriandolo,cime di rapa, sale, zucchero

Preparazione trota di Marco Sacco a La prova del cuoco: facciamo ridurre in un pentolino l’aceto con il vino bianco e la cipolla, solo dopo uniamo i ribes e una noce di burro. Lasciamo così in infusione e poi frulliamo con il mixer a immersione, filtriamo con il colino.
Se abbiamo il sottovuoto inseriamo il trancio di trota nel sacchetto con burro e sale, sigilliamo e mettiamo in acqua a 45 gradi per 20 minuti: altrimenti cuociamo in forno combinato a vapore. Cotta la trota, la asciughiamo dal burro e togliamo la pelle.

Nel mixer mettiamo il pane in cassetta, le erbe aromatiche quindi coriandolo e prezzemolo e il crescione. Mettiamo il burro avanzato e due mestoli di acqua calda o brodo di pesce, frulliamo e otteniamo il composto verde. Stendiamo con spessore di 3 o 4 mm e congeliamo, tagliamo a rettangoli. Serviamo la trota con due rettangoli di pasta verde, le cime di rapa crude, le uova di trota, salsa di ribes che coliamo sul pesce e i ribes lasciati 3 giorni in aceto e zucchero.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.