Le Ricette in TV

Luisanna Messeri chiude con l’incavolata toscana La prova del cuoco ricette 6 febbraio 2019

La ricetta dell'incavolata toscana di Luisanna Messeri a La prova del cuoco oggi 6 febbraio 2019

messeri ricette la prova del cuoco

Una ricetta tipica toscana a La prova del cuoco oggi 6 febbraio 2019 con le ricette di Luisanna Messeri. La maestra in cucina ha proposto la ricetta dell’incavolata toscana, un piatto a base di cavolo nero con i fagioli e pochi altri ingredienti. Luisanna Messeri ha suggerito due modi per servire il cavolo cucinato oggi, uno più veloce, l’altro più goloso. Tante le ricette come sempre da La prova del cuoco e con questa incavolata toscana la mastra in cucina dai capelli rossi chiude la puntata del mercoledì. L’appuntamento è come sempre domani alle 11:30 su Rai 1 con La prova del cuoco e le nuove ricette. Intanto, ecco la ricetta di oggi di Luisanna Messeri con il cavolo nero, i fagioli e la farina per polenta.

LA PROVA DEL CUOCO RICETTE LUISANNA MESSERI, L’INCAVOLTA TOSCANA DI OGGI 6 FEBBRAIO 2019

Ingredienti incavolata toscana di Luisanna Messeri, La prova del cuoco: 500 g cavolo nero, 2 porri, 2 coste di sedano, 500 g fagioli cannellini, 300 g fagioli borlotti, 1 fetta di pancetta tagliata spessa, 500 g farina gialla bramata, brodo vegetale, timo, olio, sale

Preparazione incavolata Luisanna Messeri, La prova del cuoco ricette: nella pentola facciamo soffriggere il porro a fettine sottili con in po’ di olio e la pancetta a dadini, una volta rosolato uniamo il cavolo senza la costa centrale, facciamo appassire. In un’altra pentola lessiamo i fagioli con il sedano, la cipolla e lo spicchio di aglio, a fine cottura frulliamo una parte con il mixer a immersione ottenendo una crema.

Al cavolo stufato uniamo la crema di fagioli e quelli interi con il loro liquido. Aggiungiamo la farina di polenta a pioggia e mescoliamo, portiamo a cottura aggiungendo se necessario del brodo vegetale. Serviamo il piatto caldo completando con un filo di olio a crudo e pepe macinato. Un’alternativa golosa è quella di versare il tutto nello stampo da plumcake e lasciare raffreddare quindi tagliare a fette e grigliare.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.