Luisanna Messeri chiude con l’incavolata toscana La prova del cuoco ricette 6 febbraio 2019


messeri ricette la prova del cuoco

Una ricetta tipica toscana a La prova del cuoco oggi 6 febbraio 2019 con le ricette di Luisanna Messeri. La maestra in cucina ha proposto la ricetta dell’incavolata toscana, un piatto a base di cavolo nero con i fagioli e pochi altri ingredienti. Luisanna Messeri ha suggerito due modi per servire il cavolo cucinato oggi, uno più veloce, l’altro più goloso. Tante le ricette come sempre da La prova del cuoco e con questa incavolata toscana la mastra in cucina dai capelli rossi chiude la puntata del mercoledì. L’appuntamento è come sempre domani alle 11:30 su Rai 1 con La prova del cuoco e le nuove ricette. Intanto, ecco la ricetta di oggi di Luisanna Messeri con il cavolo nero, i fagioli e la farina per polenta.

LA PROVA DEL CUOCO RICETTE LUISANNA MESSERI, L’INCAVOLTA TOSCANA DI OGGI 6 FEBBRAIO 2019

Ingredienti incavolata toscana di Luisanna Messeri, La prova del cuoco: 500 g cavolo nero, 2 porri, 2 coste di sedano, 500 g fagioli cannellini, 300 g fagioli borlotti, 1 fetta di pancetta tagliata spessa, 500 g farina gialla bramata, brodo vegetale, timo, olio, sale

Preparazione incavolata Luisanna Messeri, La prova del cuoco ricette: nella pentola facciamo soffriggere il porro a fettine sottili con in po’ di olio e la pancetta a dadini, una volta rosolato uniamo il cavolo senza la costa centrale, facciamo appassire. In un’altra pentola lessiamo i fagioli con il sedano, la cipolla e lo spicchio di aglio, a fine cottura frulliamo una parte con il mixer a immersione ottenendo una crema.

Al cavolo stufato uniamo la crema di fagioli e quelli interi con il loro liquido. Aggiungiamo la farina di polenta a pioggia e mescoliamo, portiamo a cottura aggiungendo se necessario del brodo vegetale. Serviamo il piatto caldo completando con un filo di olio a crudo e pepe macinato. Un’alternativa golosa è quella di versare il tutto nello stampo da plumcake e lasciare raffreddare quindi tagliare a fette e grigliare.

Leggi altri articoli di Le Ricette in TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close