Le Ricette in TV

La prova del cuoco, la ricetta del burger con carciofi fritti di oggi 11 febbraio 2019

Da La prova del cuoco ricette 11 febbraio 2019 la ricetta del Burger di rapa rossa con carciofi fritti

la prova del cuoco sepe

La ricetta del burger di rapa rossa di Fabrizio Sepe per le ricette La prova del cuoco oggi 11 febbraio 2019. Tante gare e sfide nella nuova prova del cuoco e oggi Fabrizio Sepe ha aggiunto alle sue ricette un burger originale, fatto con la rapa rossa ma anche la salsa di maionese originale perché fatta con il latte di soia, inoltre i carciofi fritti. Ecco un secondo piatto completo, la ricetta La prova del cuoco ricette di oggi 11 febbraio 2019, la ricetta per fare il burger con la rapa rossa, maionese e carciofi. Proseguiamo con le altre ricette di oggi La prova del cuoco.

LA RICETTA LA PROVA DEL CUOCO DEL BURGER DI RAPA ROSSA MENTA E CARCIOFI FRITTI DI FABRIZIO SEPE OGGI 11 FEBRBAIO 2019

Ingredienti burger di rapa rossa con carciofi fritti, La prova del cuoco ricette: per 4 persone – 400 g di rape rosse precotte, 1 albume, 30 g di farina 00, 2 carciofi, 100 g di farina di riso, 80 g di pecorino fresco – per la maionese alla menta: 50 ml di latte di soia, 70 g di olio di semi di girasole e 10 g di limone – inoltre olio di oliva, sale, pepe, acqua frizzante, ghiaccio, olio di semi di girasole e menta romana

Preparazione burger di Fabrizio Sepe e maionese alla soia: tritiamo al coltello e molto fine la rapa rossa, mescoliamo con l’albume e la farina. Con l’aiuto del coppapasta diamo la forma di burger e facciamo cuocere n padella con un filo di olio di oliva per due minuti per lato. Intanto, lavoriamo con il frullatore a immersione il latte di soia, l’olio di semi di girasole, il succo di limone, le foglie di menta romana, otteniamo un’emulsione.

Tagliamo i carciofi sottili e li passiamo nella pastella fatta con acqua frizzante, farina di riso e ghiaccio. Friggiamo in olio abbondate e ben caldo, usiamo l’olio di semi di girasole.
Serviamo il burger di rapa rossa caldo con sopra una fetta sottilissima di pecorino e acanto la salsa maionese se i carciofi croccanti appena salati.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.