Le Ricette in TV

Diego Bongiovanni prepara le patate ripiene a La prova del cuoco

La ricetta delle patate ripiene di Diego Bongiovanni da La prova del cuoco ricette di oggi 28 febbraio 2019

Diego Bongiovanni ricette


Da provare la ricetta delle patate ripiene di Diego Bongiovanni dalle ricette La prova del cuoco di oggi 28 febbraio 2019, la ricetta dello chef che piacerà a tutti. Le patate ripiene e poi avvolte nelle fette di speck e servite su una semplice insalata, un piatto veloce e facile da realizzare e perfetto per tutta la famiglia. Il ripieno delle patate di Bongiovanni oggi a La prova del cuoco è lo stracchino e poi ovviamente non dimentichiamo di aggiungere sapore con sale, pepe ed erba cipollina. Il tutto avvolto nello speck e semplicemente rosolato in padella. Le patate sono lesse e quindi basta davvero poco per ottenere un secondo piatto delizioso. Ecco da La prova del cuoco ricette di Diego Bongiovanni la ricetta delle patate ripiene di formaggio.

LA RICETTA DELLE PATATE RIPIENE DI DIEGO BONGIOVANNI, RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 28 FEBRBAIO 2019

Ingredienti patate ripiene, la ricetta di oggi di Diego Bongiovanni: 4 patate lesse, 1 panetto di stracchino, 100 g speck a fettine, 2 carote, 100 g misticanza, erba cipollina, rosmarino, aglio, sale, pepe, olio evo

Preparazione patate ripiene La prova del cuoco: laviamo le patate, le lessiamo e poi le facciamo raffreddare, tagliamo a metà. Con l’aiuto di un cucchiaino le scaviamo internamente e otteniamo delle barchette. In una ciotola mettiamo lo stracchino, olio, sale, pepe ed erba cipollina, amalgamiamo e farciamo le patate ma senza esagerare. Uniamo le due metà delle patate e così abbiamo di nuovo la patata intera ma farcita. Avvolgiamo le patate nelle fette di speck e disponiamo nella padella calda con un filo di olio, lo spicchio di aglio e il rosmarino, facciamo dorare su tutti i lati. Serviamo le patate con l’insalata condita con olio, sale e pepe e non dimentichiamo le carote tagliate a striscioline sottili.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.