Le Ricette in TV

Marco Rufini fa i carciofi ripieni fritti a La prova del cuoco oggi 1 marzo 2019

La ricetta dei carciofi ripieni fritti di Marco Rufini a La prova del cuoco ricette 1 marzo 2019

la prova del cuoco carciofi ripieni fritti


La ricetta dei carciofi fritti ripieni di Marco Rufini a La prova del cuoco oggi 1 marzo 2019 è la ricetta golosa che ha eseguito anche Elisa Isaordi. Alle ricette La prova del cuoco aggiungiamo subito questi carciofi fritti, anzi la ricetta del carciofo ripieno e fritto, una vera bontà e sembra sia anche facile da fare. Come sempre se avete perso la ricetta La prova del cuoco di Marco Rufini vi suggeriamo nel dettaglio ingredienti e procedimento. Mozzarella, guanciale, pecorino e poco altro e avremo i carciofi ripieni e fritti più buoni. Rufini a La prova del cuoco li chiamo carciofi A mammole’ ma noi li chiamiamo golosissimi carciofi ripieni di mozzarella, formaggio e guanciale, impanati e fritti. Ecco da La prova del cuoco di oggi 1 marzo 2019 la ricetta con i carciofi fritti di Marco Rufini.

LA RICETTA DEI CARCIOFI FRITTI E RIPIENI DI MARCO RUFINI PER LE RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 1 MARZO 2019

Ingredienti carciofi ripieni e fritti di Rufini: 4 carciofi, 1 mozzarella, 250 g guanciale, 300 g pecorino grattugiato, 2 uova, 200 g farina, 200 g pangrattato, 2 l olio per friggere, mentuccia, aglio, vino bianco

Preparazione carciofi ripieni e fritti di Marco Rufini, La prova del cuoco oggi: tagliamo a pezzettini piccoli piccoli col coltello la mozzarella. Tagliamo allo stesso modo il guanciale, Grattugiamo il pecorino e uniamo i tre ingredienti. Aggiungiamo mentuccia romana e mescoliamo. Sbattiamo a parte le uova intere con la farina, otteniamo una pastella liscia. Abbiamo già pulito bene il carciofo con tutto il gambo e lo abbiamo anche già cotto in padella con olio, aglio e vino bianco. Allarghiamo il carciofo e lo farciamo con il ripieno. Passiamo il carciofo nella pastella e poi passiamo nel pane grattugiato. Nella pentola versiamo abbondante olio e scaldiamo bene. Friggiamo il carciofo ripieno e facciamo dorare bene. Serviamo con la salsa fatta frullando il fondo di cottura dei carciofi in prima cottura aggiungendo il formaggio grattugiato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.