Le Ricette in TV

Straccetti d’agnello in timballo, ricetta La prova del cuoco di Antonella Ricci

La ricetta degli stracotti d'agnello in timballo di Antonella Ricci dalle ricette La prova del cuoco

la prova del cuoco agnello


A La prova del cuoco oggi 25 marzo 2019 la ricetta degli straccetti d’agnello di timballo di Antonella Ricci, il secondo piatto proposto in cucina su Rai 1 con il marito Vinod Sokar. Si avvicina Pasqua e la ricetta di oggi de La prova del cuoco è perfetta, un’idea originale, diversa dalle solite per chi per tradizione cucina l’agnello a Pasqua. La bravissima chef stellata Antonella Ricci nel doppio ruolo di giudice della settimana de La prova del cuoco e di cuoco. Ecco come si preparano gli straccetti d’agnello in timballo; seguite con attenzioni ingredienti e passaggi della ricetta. Proseguiamo con le altre ricette La prova del cuoco di oggi.

LA RICETTA DEGLI STRACCETTI D’AGNELLO DI TIMBALLO DI ANTONELLA RICCI A LA PROVA DEL CUOCO OGGI 25 MARZO 2019

Ingredienti straccetti d’agnello in timballo di Antonella Ricci: 350 g coscia di agnello, 1 cipollotto, 200 g fondo di agnello, 60 g olio evo, 200 g sedano rapa, 10 g curcuma fresca, 10 g senape, 5 g aceto di mele, 10 g miele, 50 g mosto cotto di Negramaro, 4 fette di pane cotto raffermo, sale, timo, 1 cucchiaio pecorino grattugiato, menta

Preparazione straccetti di agnello in timballo da La prova del cuoco oggi: facciamo soffriggere in padella con il cipollotto a fettine con l’olio di oliva, facciamo poi rosolare gli straccetti di agnello, va bene anche il sotto coscia di pollo. Saliamo e quando è ben rosolata la carne possiamo sfumare con il brodo preparato con le ossa d’agnello, sedano, cipolla e carota. Aggiungiamo anche il mosto cotto. Togliamo dal fuoco e scoliamo gli straccetti, rimettiamo il fondo di cottura all’interno della padella. Aggiungiamo ancora un po’ di brodo e vino cotto. Le erbe aromatiche come menta e timo, facciamo restringere qualche minuto sul fuoco.

Tagliamo il pane a fette sottili e lo inseriamo in 4 anelli unti di olio. Condiamo gli straccetti con un cucchiaio di pecorino e aggiungiamo l’agnello. Mettiamo in forno a 185 gradi per 8 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.