Le Ricette in TV

Ricette Detto Fatto, Andrea Mainardi prepara la cheesecake salata

La ricetta di Andrea Mainardi della cheesecake salata di oggi 4 aprile 2019 dalle ricette Detto Fatto

torta salata detto fatto


Una vera golosità rustica la cheesecake salata di Andrea Mainardi, la ricetta di oggi 4 aprile 2019 vista a Detto Fatto. Possiamo davvero stupire tutti con questa torta salata di Andrea Mainardi, la cheesecake Detto Fatto con una base di grissini e crackers, quindi immaginate quanto sarà semplice da preparare. Formaggio spalmabile, pancetta affumicata, un po’ di panna e poi pistacchi, mortadella e pomodorini, un’idea da non perdere. Come sempre le ricette di Andrea Mainardi sono perfetta e facili da eseguire. Non perdete i passaggi della ricetta di Detto Fatto di oggi, ecco come si fa la cheesecake salata, ingredienti, consigli e passaggi per una preparazione facile e veloce.

LA RICETTA DELLA CHEESECAKE SALATA DI ANDREA MAINARDI A DETTO FATTO OGGI 4 APRILE 2019

Ingredienti cheesecake salata di Andrea Mainardi: Base: 100 g grissini, 100 g crackers, 120 g burro, 500 g formaggio spalmabile, 100 g pancetta affumicata, 100 ml panna fresca, 1 spicchio d’aglio, 4 foglie di salvia, sale e pepe- 5 fette di mortadella, 20 pomodorini, 50 g pane grattugiato, 50 g formaggio grana, 50 g pistacchi sgusciati, un mazzo di basilico, sale e pepe

Preparazione cheesecake salata Detto Fatto: iniziamo dalla base, in un sacchetto mettiamo grissini e crackers e frantumiamo. In un pentolino mettiamo il burro con salvia e aglio, scaldiamo. In una ciotola versiamo grissini e crackers tritati e uniamo il burro aromatizzato ma senza l’aglio, mescoliamo benissimo e versiamo il tutto nella tortiera a cerniera foderata con la carta forno, livelliamo bene e facciamo raffreddare in frigo per 30 minuti circa.
Prepariamo la crema e lavoriamo il formaggio spalmabile con la panna, aggiungiamo la pancetta che abbiamo tagliato a dadini, saliamo, pepiamo e mescoliamo bene. Versiamo la crema sulla base salata e fredda e livelliamo.

Passiamo ai pomodorini confit che laviamo, tagliamo a metà e disponiamo sulla teglia, condiamo con olio, sale, pepe e zucchero a velo. Mettiamo in forno a 160 gradi per 20 minuti. Completiamo la cheesecake con le fette di mortadella, i pomodorini, pistacchi e basilico fresco.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.