Le Ricette in TV

La ricetta di Alessandra Spisni delle crocchette patate e mortadella a La prova del cuoco 8 aprile 2019

La ricetta La prova del cuoco delle crocchette patate e mortadella, ricette Alessandra Spisni oggi 8 aprile 2019

spisni crocchette patate e mortadella


Dalle ricette La prova del cuoco le crocchette di mortadella e patate di Alessandra Spisni, la ricetta golosa di oggi 8 aprile 2019. Sono polpette di patate e mortadella, sono le crocchette di Alessandra Spisni ma non c’è ripieno perché sono golose già così, l’impasto è di patate e mortadella trotata ma c’è anche altro ovviamente. Seguiamo nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione per le crocchette patate e mortadella di Alessandra Spisni, la ricetta di oggi 8 aprile 2019 de La prova del cuoco, la ricetta da provare subito. Attenti alla panatura, sarà perfetta con i consigli della maestra in cucina de La prova del cuoco.

RICETTE LA PROVA DEL CUOCO, LA RICETTA DELLE CROCCHETTE DI MORTADELLA E PATATE DI ALESSANDRA SPISNI OGGI 8 APRILE 2019

Ingredienti crocchette patate e mortadella ricette Alessandra Spisni: 500 gr di patate lessate, 100 gr di mortadella tritata, 80 gr di formaggio grattugiato, sale fino, noce moscata, 1 uovo- Per la panatura: 100 gr di farina, 500 gr di pangrattato, 2 uova, 1 bicchiere latte, sale- strutto per friggere, sale, noce moscata

Preparazione crocchette di patate di Alessandra Spisni: laviamo bene le patate a pasta gialla, sono quelle più adatte, le lessiamo con tutta la buccia poi le peliamo e schiacciamo. Alla purea di patate uniamo la mortadella già tritata al mixer, il formaggio grattugiato, l’uovo intero, la noce moscata, il pepe macinato e amalgami bene il tutto. Formiamo delle palline che schiacciamo leggermente ottenendo dei dischetti.

Nella ciotola sbattiamo le uova con un bicchiere di latte, sale, pepe e noce moscata. Passiamo le polpette di patate nella farina, poi nella miscela di latte e uova e poi nel pane grattugiato. Facciamo riposare pochissimi minuti e poi friggiamo nello strutto o nell’olio ben caldi. Facciamo dorare su tutti i lati e adagiamo su carta da cucina. Facciamo un po’ intiepidire prima di servire le crocchette di mortadella e patate.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.