Ricette La prova del cuoco, la frittata di scammaro di Marisa Laurito oggi 8 aprile 2019

la prova del cuoco Marisa laurito

Dalle ricette La prova del cuoco oggi 8 aprile 2019 la ricetta della frittata senza uova di Marisa Laurito, la ricetta della frittata di scammaro, la frittata con i pomodorini, formaggi, olive e altro. Marisa Laurito oggi è ospite de La prova del cuoco, golosa la puntata del lunedì e l’attrice mostra la sua bravura anche in cucina. La frittata di Marisa Laurito a La prova del cuoco è diversa dalle solite, è ricca di gusto ma il condimento è veloce davvero da preparare, inoltre non ci sono uova e piacerà di certo a tutti. Il consiglio è di non girare la frittata prima che faccia la crosta. Ecco dalle ricette La prova del cuoco oggi la ricetta della frittata senza uova e con i pomodorini di Marisa Laurito.

LA RICETTA DELLA FRITTATA DI SCAMMARO DI LUISA MARITO DALLE RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 8 APRILE 2019

Ingredienti frittata di Marisa Laurito senza uova: 400 g spaghetti n.3, 200 g pomodorini Pachino, 1 mazzetto di basilico, 150 g provola affumicata, 100 g formaggio grattugiato, 5 acciughe sotto sale, uva passa, pinoli, sale, pepe, olive nere, capperi sotto sale

Preparazione frittata di Marisa Laurito a La prova del cuoco: laviamo i pomodorini, tagliamo a pezzi e condiamo con abbondante olio, sale e basilico fresco spezzettato. Abbiamo gli spaghetti già cotti al dente, a questi aggiungiamo i pomodori conditi, mescoliamo bene. Aggiungiamo se vogliamo l’uva passa ma di certo olive di Gaeta snocciolate e i pinoli, i capperi, la provola affumicata o altri formaggi a pezzetti, le acciughe a pezzetti e il parmigiano grattugiato, mescoliamo il tutto.

Facciamo scaldare bene la padella e versiamo all’interno metà della pasta lasciando parte del condimento nella ciotola. Disponiamo bene lo strato di condimento, quindi pomodori e il resto, copriamo con il resto degli spaghetti e livelliamo. Attendiamo che la frittata faccia la crosta e cuociamo sull’altro lato per fare ancora la golosa crosta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.