Le Ricette in TV

Natale Giunta vince con panzerotti e sfincionello La prova del cuoco ricette di oggi 9 aprile 2019

La ricetta di Natale Giunta dei panzerotti a La prova del cuoco di oggi 9 aprile 2019

natale giunta panzerotti


I panzerotti di Natale Giunta di oggi 9 aprile 2019 a La prova del cuoco sono una vera delizia e lo chef siciliano propone non solo i panzerotti con mozzarella e prosciutto cotto ma anche la versione vegetariana con la scarola e infine lo sfincionello con pomodoro, cipolla, acciughe e caciocavallo. Tutte idee e suggerimenti da aggiungere alle nuove ricette La prova del cuoco ma c’è anche il pan brioche da preparare perché è questo l’impasto che Natale Giunta suggerisce per fare i panzerotti e lo sfincionello. Ecco dalle ricette Natale Giunta la ricetta di oggi da La prova del cuoco, la ricetta dei panzerotti, ed è lo chef siciliano a vincere il duello di oggi.

LA RICETTA DEI PANZEROTTI DI NATALE GIUNTA DA LA PROVA DEL CUOCO DI OGGI 9 APRILE 2019

Ingredienti panzerotti di Natale Giunta a La prova del cuoco: 1 Kg farina 0, 500 ml acqua fredda, 50 g lievito di birra, 25 g sale, 100 g strutto, 100 g zucchero, 2 l olio per friggere, 100 g mozzarella, 100 g prosciutto cotto, 100 g pelati- Vegetariano: 200 g scarola, 40 g formaggio grattugiato, 40 g besciamella – Sfincionello:300 g passata di pomodoro, 200 g cipolla, 40 g filetto di acciughe sott’olio, 50 ml amido di mais, 50 g caciocavallo, sale e pepe

Preparazione panzerotti La prova del cuoco, ricette Natale Giunta: iniziamo ovviamente dall’impasto, la pasta brioche. Nella planetaria o nella ciotola versiamo la farina, l’acqua, il lievito fresco sciolto in un po’ di acqua tiepida e anche lo zucchero ma aggiunto alla fine. Impastiamo e aggiungiamo lo strutto, impastiamo e uniamo il sale. Lavoriamo adesso circa 10 minuti e facciamo lievitare in frigo tutta una notte.

Stendiamo poi l’impasto e otteniamo dei dischetti. Condiamo i pelati con olio, sale, pepe e origano. Al centro di ogni dischetto mettiamo un po’ di pomodoro condito e di mozzarella tritata, anche un pezzetto di prosciutto cotto. Richiudiamo il dischetto a mezzaluna, sigilliamo bene i bordi per non fare uscire il ripieno. Friggiamo i panzerotti in olio ben caldo, facciamo dorare.
Per il ripieno con le verdure passiamo la scarola in padella dopo averla lessata e tritata con il coltello. Aggiungiamo al ripieno anche la besciamella densa e il formaggio grattugiato.

Per fare lo sfincionello facciamo soffriggere la cipolla a fettine con l’olio di oliva, aggiungiamo la passata di pomodoro, cuociamo 20 minuti, uniamo origano e acciughe, facciamo raffreddare. Come ripieno quindi su ogni dischetto mettiamo una cucchiaiata di condimento, un’acciuga e dadini di caciocavallo. Chiudiamo a mezzaluna e friggiamo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.