Le Ricette in TV

Ricette La prova del cuoco, facciamo i panzerotti di Renato Bosco del 9 aprile 2019

La ricetta dei panzerotti di Renato Bosco dalle ricette La prova del cuoco di oggi 9 aprile 2019

Renato Bosco panzerotti


Dalle ricette di renato Bosco oggi a La prova del cuoco la ricetta dei panzerotti con i piselli, con il broccolo romanesco, con i pomodorini confit. Sono i panzerotti delle ricette La prova del cuoco di oggi, i panzerotti del Nord, del Centro e del Sud, tutti buonissimi e con i ripieni da provare. La puntata di oggi 9 aprile 2019 de La prova del cuoco si è aperta come sempre con il duello delle città e in sfida uno contro l’altro Natale Giunta e Renato Bosco con i loro panzerotti. Ecco adesso la ricetta dei panzerotti di Bosco, la ricetta da non perdere dalla puntata del martedì de La prova del cuoco.

LA RICETTA DEI PANZEROTTI DI RENATO BOSCO DA LA PROVA DEL CUOCO OGGI 9 APRILE 2019

Ingredienti panzerotti La prova del cuoco: 500 g farina 0, 300 g acqua, 10 g sale, 2,5 g lievito di birra, 300 g semola rimacinata di grano duro, 1 l olio evo, 1 l olio di arachide- 200 g piselli, 200 g robiola, 1 cipolla bianca, prezzemolo- 150 g pecorino romano, mezzo broccolo romanesco, 1 spicchio d’aglio, olio, peperoncino- 200 g ricotta di bufala, 60 g pomodori datterino, timo, aglio, basilico, olio, limone, sale

Preparazione panzerotti di Renato Bosco, ricette La prova del cuoco: iniziamo dall’impasto e nella ciotola o nella planetaria versiamo la farina bianca e di semola e un po’ alla volta l’acqua e il lievito fresco sbriciolato. Impastiamo e aggiungiamo il sale, impastiamo adesso per 10 minuti e facciamo lievitare l’impasto 1 ora a temperatura ambiente. Formiamo le palline da 80 grammi o anche più piccole e facciamo lievitare 24 ore in frigo. Le togliamo poi dal frigo e lasciamo fuori 4 ore a temperatura ambiente. Stendiamo ogni pallina e otteniamo i dischetti.

Sbollentiamo i piselli e li passiamo in padella con cipolla e olio, facciamo raffreddare. Farciamo i dischetti con la robiola e i piselli, richiudiamo il dischetto a mezzaluna e sigilliamo i bordi. Friggiamo in olio ben caldo, facciamo dorare i panzerotti.
Sbollentiamo il broccolo romanesco e facciamo raffreddare in acqua fredda, ripassiamo in padella con aglio, olio e peperoncino, facciamo raffreddare. Farciamo i panzerotti con il broccolo e il pecorino. Chiudiamo bene e friggiamo.

Inoltre possiamo preparare i pomodori confit, li tagliamo a metà e condiamo con sale, pepe, olio e aglio, timo, basilico e scorza grattugiata di limone. Mettiamo in forno a 100 gradi per 1 ora. Nei panzerotti mettiamo un po’ di ricotta e qualche pomodorino. Friggiamo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.