Le Ricette in TV

Natale Giunta propone tris di arancine a La prova del cuoco, ricette del 16 aprile 2019

La ricetta delle arancine di Natale Giunta a La prova del cuoco oggi 16 aprile 2019, il tris di arancine

arancine la prova del cuoco oggi


Dalle ricette La prova del cuoco alle ricette di Natale Giunta e oggi la ricetta del tris di arancine. Ovviamente Natale Giunta è il re delle arancine, lo chef siciliano è imbattibile in questo campo e a La prova del cuoco oggi 16 aprile 2019 ci ha regalato la ricetta perfetta per le arancine e tre ripieni diversi tra loro. LE arancine di Natale Giunta a La Prova del cuoco con il ripieno al ragù, il ripieno al pistacchio e il ripieno ai frutti di mare. Una vera delizia salata perfetta in tante occasione. Ecco come prepara Natale Giunta le arancine con i golosi ripieni visti oggi a La prova del cuoco. Continuate a seguirci con le ricette in tv.

LA RICETTA DEL TRIS DI ARANCINE DI NATALE GIUNTA A LA PROVA DEL CUOCO OGGI 16 APRILE 2019

Ingredienti tris di arancine di Natale Giunta: Riso: 250 g riso Roma, 250 g riso Parboiled, 1,2 l brodo vegetale, 50 g burro, 300 g pangrattato- Ripieno al ragù: 200 g macinato di carni miste, 80 g piselli gelo, 2 cc concentrato di pomodoro, 100 g mozzarella, zafferano, sedano, carota, cipolla, olio, basilico, olio per frittura- Ripieno al pistacchio: 250 g besciamella, 120 g scamorza affumicata, 100 g granella di pistacchio- Ripieno ai frutti di mare: 200 g calamaro intero, 8 gamberetti, 8 cozze, 8 vongole, 200 g salsa di pomodoro, 100 g besciamella, 20 g capperi sotto sale dissalati, zafferano, menta, olio, prezzemolo

Preparazione arancine di Natale Giunta, La prova del cuoco oggi: prepariamo il riso in anticipo, anche il giorno prima: lo cuociamo nel brodo vegetale fino a quando assorbe tutto il liquido e poi mantechiamo con burro e magari zafferano; stendiamo sulla teglia e facciamo raffreddare.

Per il ripieno al ragù mescoliamo il ragù con i piselli, ma che sia asciutto e freddo, uniamo i dadini di mozzarella e un po’ di besciamella densa, abbiamo il ripieno per le arancine piccole. Passiamo al pistacchio e mescoliamo il pesto di pistacchio con la granella, la scamorza a dadini piccoli e la besciamella densa, abbiamo il secondo ripieno.
Siamo alle arancine con i frutti di mare e uniamo le vongole con le cozze sgusciate, i gamberetti puliti a pezzi, i calamari puliti a pezzi, besciamella e salsa di pomodoro e anche qualche cappero dissalato e tritato, mescoliamo e abbiamo il terzo ripieno. Con le mani bagnate preleviamo un pugno di riso e lo allarghiamo con le mani, al centro mettiamo una pallina di ripieno e chiudiamo bene le arancine. Passiamo nella pastella fatta con farina e acqua piuttosto liquida e ancora nel pane grattugiato. Friggiamo in olio bollente a 180 gradi e facciamo dorare bene, adagiamo sulla carta da cucina e lasciamo riposare 10 minuti prima di servire.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.