Luisanna Messeri e Vera preparano polpettone alle erbette per La prova del cuoco ricette 18 aprile 2019


la prova del cuoco polpettone

La ricetta del polpettone di Luisanna Messeri per le ricette La prova del cuoco di oggi 18 aprile 2019, la ricetta del giovedì santo della maestra in cucina toscana. E’ iniziata con un pieno di allegria oggi a La prova del cuoco e le ricette sono perfette già dal duello delle città. In sfida Luisanna Messeri con il polpettone alle erbette e Natalia Cattelani con il suo goloso rotolo ripieno di carne e fagiolini. Accanto alle maestre in cucina de La prova del cuoco ci sono le professoresse e a seguire tutto c’è anche Flavio Insinna. Per Pasqua o Pasquetta ma anche per altre occasioni questo polpettone di Luisanna Messeri con contorno di patate e carote è una vera bontà ma è anche facile da preparare. La Messi ha scelto una ricetta dell’Artusi, ecco come si fa il polpettone alle erbette de La prova del cuoco.

LA RICETTA DEL POLPETTONE ALLE ERBETTE DI LUISANNA MESSERI – RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 18 APRILE 2019

Ingredienti polpette di Luisanna Messeri, La prova del cuoco: 300 g macinato di maiale, 300 g macinato di manzo, 250 g ricotta di pecora, 3 cipollotti, 100 g prosciutto crudo, 1 mazzetto di erbette aromatiche, 2 uova, 50 g formaggio grattugiato, 50 g pistacchi, 1 limone, 3 carote, 200 g fettine di speck, 500 g patate novelle, 250 g carotine, noce moscata, sale, pepe, senape all’ancienne, aglio, olio, vino bianco

Preparazione polpettone alle erbette, La prova del cuoco: in una ciotola mettiamo la carne macinata, la ricotta, il formaggio grattugiato, le uova intere e i pistacchi sgusciati. Frulliamo nel mixer le cipolle fresche, il prosciutto crudo e le erbe aromatiche, uniamo questo composto al primo impasto e amalgamiamo bene. Sulla carta forno disponiamo le fette di speck, le sovrapponiamo leggermente. Su un altro foglio di carta forno distribuiamo l’impasto di carne e diamo la forma di un rettangolo. Al centro disponiamo le carote lesse. Arrotoliamo il polpettone sulle carote. Disponiamo il polpettone sulle fettine di speck, spennelliamo con la senape e avvolgiamionello speck. Mettiamo in padella con olio di oliva, facciamo rosolare e poi sfumiamo con il vino e completiamo la cottura a fiamma bassa. Serviamo con carote e paate novelle.

Leggi altri articoli di Le Ricette in TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close