Le Ricette in TV

Natale Giunta a La prova del cuoco propone filetto di maiale con purè di carote

La ricetta di Natale Giunta del filetto di maiale con purè di carote, ricette La prova del cuoco oggi 23 aprile 2019

filetto di maiale la prova del cuoco


Tra le ricette La prova del cuoco oggi 23 aprile 2019 la ricetta del filetto di maiale di Natale Giunta, la ricetta del secondo piatto proposto nella puntata del martedì de La prova del cuoco. Un filetto di maiale per le ricette La prova del cuoco oggi, sono i medaglioni serviti con la crema di carote e con le chips di carote. Natale Giunta usa la cannella per questo piatto che è facile da preparare ma si devono seguire tutti i passaggi e soprattutto usare le spezie proposte. Ecco dalle ricette La prova del cuoco di oggi 23 aprile 2019 la ricetta da non perdere, la ricetta dello chef siciliano.

LA RICETTA DEL FILETTO DI MAIALE DI NATALE GIUNTA DALLE RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 23 APRILE 2019

Ingredienti filetto di maiale ricetta Natale Giunta per La prova del cuoco: 700 g filetto di maiale, 2 coste di sedano, 2 cipolle piccole, 2 carote, 6 carote viola, vino rosso, cannella, brodo vegetale, burro, erbette, olio di semi, olio evo

Preparazione filetto di Natale Giunta con purè di carote: facciamo rosolare nel pentolino il trito di sedano, cipolla e carota con un filo di olio e gli scarti della carne, le parti grasse, sfumiamo con il vino rosso. Aggiungiamo un pochino di brodo vegetale e facciamo andare. Scottiamo in padella i medaglioni di filetto con un filo di olio, la noce di burro, il mazzetto di erbe aromatiche e le stecche di cannella, facciamo ben dorare sui due lati, deve restare rosa al centro, se necessario aggiungiamo un po’ di burro.
Peliamo le carote, una parte le tagliamo a fettine sottili. Friggiamo le fettine di carota in olio caldo e profondo e rendiamo croccanti. Lessiamo le carote avanzate. Le carote lesse le frulliamo con il mixer a immersione insieme al fondo di cottura e un po’ di brodo vegetale, otteniamo una crema liscia. Serviamo i medaglioni di carne sulla crema di carote e con le chips di carote.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.