Le Ricette in TV

Luisanna Messeri con la favolosa ricetta della parmigiana di carciofi ma perde a La prova del cuoco

La ricetta della parmigiana di carciofi di Luisanna Messeri dalle ricette La prova del cuoco oggi 29 aprile 2019

carciofi luisanna messeri


Che delizia la parmigiana di carciofi di Luisanna Messeri fatta a La prova del cuoco oggi 29 aprile 2019. Tra le ricette La prova del cuoco oggi un piatto molto goloso, tante idee golose ma nonostante l’ottima ricetta di Luisanna per il duello delle città ha perso la sua sfida contro le delizie di parmigiana di Pasquale Rinaldo, lo chef napoletano. Luisanna Messeri aggiunge alle ricette La prova del cuoco una novità, un’idea originale per portare in tavola una parmigiana ricca di gusto e anche bella da vedere. Peccato che la parmigiana di carciofi di Luisanna Messeri al momento della presentazione non si sia staccata dallo stampo. Risate e gusto oggi a La prova del cuoco del lunedì. Ecco quindi la ricetta della Messeri per fare la sua parmigiana di carciofi con le mozzarelline.

LA RICETTA DELLA PARMIGIANA DI CARCIOFI DI LUISANNA MESSERI – RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 29 APRILE 2019

Ingredienti parmigiana di carciofi di Luisanna Messeri: 6 carciofi, 1 spicchio d’aglio, 2 cipolle, 300 g pancarrè, 4 uova, 100 g panna, 100 g salsa di pomodoro, 150 g formaggio grattugiato, 150 g primosale, 100 g mozzarella, 250 ml acqua frizzante, vino bianco, farina, burro, olio, sale e pepe

Preparazione parmigiana di carciofi, ricetta La prova del cuoco oggi: puliamo prima i carciofi, togliamo le foglie esterne e la parte dura di quelle interne, una parte li facciamo cuocere in pentola con aglio, olio, prezzemolo tritato e un po’ di vino bianco. Prepariamo una pastella con farina e acqua frizzante e immergiamo i carciofi puliti e tagliati a fettine, li friggiamo in olio profondo e ben caldo.

Prepariamo anche il sugo di pomodoro: facciamo stufare le cipolle tritate con un pochino di olio. Nella ciotola sbattiamo le uova con la salsa di pomodoro, la panna e il formaggio grattugiato. Tagliamo dei dischetti di pancarrè senza la crosta e passiamo nella miscela di salsa e uova, disponiamo i dischetti sul fondo dello stampo per ciambella. Ai lati invece disponiamo i carciofi cotti tagliati a spicchi. Al centro formiamo invece gli strati con carciofi fritti, cipolla cotta, miscela di pomodoro e uova e primosale a dadini. Completiamo con le mozzarelline e i dischetti di pane passati sempre nella miscela. Mettiamo tutto in forno a 180 gradi per 40 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.